LE PAGELLE di Chievo - Fiorentina 0-3
- Marco Innocenti
- 21 gen 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Una Fiorentina forse non bellissima ma estremamente efficace quella che sbanca il Bentegodi e porta a casa la terza vittoria di fila del 2017. Cinica come non capitava di vederla da tempo, la Viola soffre quando serve e colpisce appena ne ha la possibilità. Ecco le pagelle di FiorentinaSportNews.

Tatarusanu: voto 7,5. Sousa l'aveva anche detto, che a Tatarusanu poteva far bene una vera concorrenza interna. Che abbia ragione lui? Quel che è certo è che stasera il portiere rumeno ha sfoderato almeno tre parate decisive.
Sanchez: voto 7. Incredibile ma vero, la Fiorentina sembra aver risolto i suoi problemi difensivi con una mossa a sorpresa. Il colombiano gioca un'altra gran partita e non sbaglia quasi nulla.
Gonzalo Rodriguez: voto 6+. Qualche sbavatura di troppo a cui Tatarusanu mette una pezza ma, nel complesso, buona gara. Si blocca nel finale, speriamo non sia nulla di grave (81’ Tomovic: sv).
Astori: voto 6+. Anche lui sbaglia un po' troppo, sebbene di fronte non ci fosse un attacco proprio stellare.
Borja Valero: voto 6+. Sembra un po' scarico fisicamente, anche se nel secondo tempo riesce ad addormentare la gara col suo palleggio.
Badelj: voto 6,5. Parte molto bene, prendendo spesso per mano la squadra. Alla distanza cala un po' ma è normale, visto che è la gara stessa ad abbassare i ritmi generali.
Vecino: voto 6+. Non sbaglia granché, anche nella fase più confusa della partita, quando il Chievo prova a metterla sulla fisicità.

Chiesa: voto 7,5. Una gran gara per il talento gigliato, che mette la ciliegina con la rete del 3-0, splendida per voglia e caparbietà.
Tello: voto 5,5. Il gol lo salva da un'insufficienza grave. Ha il merito d andare a pressare Dainelli, credendo nella possibilità che l'ex-capitano viola sbagli e ha ragione. Peccato però che il resto della sua partita sia tutta sbagliata, specialmente in fase difensiva (46’ Maxi Olivera: voto 6+. Entra e la squadra sembra trovare un equilibrio decisamente migliore. A dare una mano, arriva certamente il raddoppio di Babacar).
Bernardeschi: voto 6. Nelle ultime gare sembra un po' avulso dal gioco complessivo della squadra. Lui cerca di offrire le solite giocate ma gli manca la possibilità di essere davvero decisivo (65’ Cristoforo: voto 6+. Il lancio che innesca il terzo gol parte dai suoi piedi. Per il resto entra in partita mettendo in campo ciò che Sousa gli chiede di fare).
Babacar: voto 6+. Non è Kalinic e non sarebbe giusto aspettarsi che lui possa dare quanto dà solitamente "Mister 50 milioni". A volte, Sousa lo richiama perché è troppo estraneo alla manovra della squadra e ha ragione.
Sousa: voto 6,5. La mossa Tello non funziona e sbilancia la squadra in maniera enorme. Lui se ne accorge e nell'intervallo corre ai ripari. Per il resto, la Fiorentina occupa bene il campo e, nel secondo tempo, riesce ad addormentare la partita.
Комментарии