Pressioni della società su Kalinic? Lui stesso dice il contrario
- Marco Innocenti
- 21 gen 2017
- Tempo di lettura: 3 min
A leggere i commenti di molti tifosi della Fiorentina, che ormai da tempo praticano lo sport più bello del mondo dividendosi tra Leccavalle Aziendalisti e Disfattisti Cosmici, verrebbe da fare una e una sola domanda: ma voi, il testo dell'intervista di Kalinic apparsa su Sportske Novosti l'avete letto? Oppure vi siete accontentati che qualcuno vi dicesse quello che c'era scritto?
Intendiamoci, niente di male se un tifoso legge una notizia "di seconda mano" cioè rielaborata da qualcuno, a patto però che questo qualcuno non la voglia piegare ai suoi scopi mediatici. In questo caso, allora, meglio fare chiarezza e andare a prendere il testo originale, quello che il portale croato ha diffuso ieri, mandando sì in brodo di giuggiole i tifosi viola ma scatenando anche la solita faida intestina che in poche ore ha portato tanti ad accusare nuovamente la società di aver voluto spingere Kalinic verso la Cina, allettata dai tanti milioni promessi dal Tianjin. Milioni, quelli proposti, che peraltro sono stati anche molti meno di quelli promessi o almeno prospettati all'inizio...
Noi di FiorentinaSportNews siamo andati sul sito e abbiamo letto l'intervista di Kalinic (per chi volesse fare altrettanto, ecco qui il link). Ovviamente, non ci abbiamo capito molto essendo in croato ma ci siamo fatti aiutare dai potenti mezzi della tecnologia (il Traduttore di Google nella fattispecie) e qualcosa l'abbiamo capita. Eccovi il testo, senza alcuna manipolazione da parte nostra, che esce fuori dalla traduzione. La costruzione dei periodi non è granché ma si capisce molto bene il pensiero del giocatore. Leggetevela bene, così saprete cosa rispondere quando qualcun'altro vi dirà che Kalinic avrebbe ammesso che la società gli faceva pressioni per partire.

«Nikola Kalinic respinto l'offerta dalla Cina e rimanere alla Fiorentina. Questo è il risultato finale della storia che più di un mese pieno di media, in particolare in Croazia e in Italia. Venerdì scorso, circa 11 ore Kalinic ci ha contattato ed esclusivamente per lo Sport ha annunciato:
- Io resto con la Fiorentina! Questa è la mia decisione. Solo il mio. Voglio giocare in Italia, il club dove sono stato per due anni, che era bello, mi sento davvero confortevole. Esprimo gratitudine al allenatore e compagni di squadra, voglio continuare con loro!
Molto è stato scritto di andare, alcuni stanno pensando che tu sei davanti alla porta perché il trasferimento sarebbe incredibile.
- E' stato un sacco di pressione in questi giorni per vendere me, mi sentivo come se fossi essere spinto verso la Cina. Nessun club, ma i giornalisti e il pubblico in generale, che hanno fatto una tale atmosfera. Come se volessero liberarsi di me. Ho in nessun momento non l'ho detto a nessuno che era felice di andare. E' chiaro che un piccolo pensiero quando ho visto l'offerta, ma non ho avuto in qualsiasi momento, ha optato per la Cina.
Ci tifosi viola può essere calmo e felice, rimane il loro centravanti che ha segnato nove gol in Serie A, e con i quali hanno il diritto di sperare per il posizionamento in Europa. Hai avuto qualche conversazione con i cinesi? - No, non ho parlato direttamente con i cinesi. Io non so nemmeno quanto hanno offerto al club per i danni. Così, ho ricevuto un'offerta di Tianjin per se stesso e si è rotto per rimanere. Ti ricordi che ero la prima volta ha detto che non sarebbe andato, poi ho pensato e questa è la mia decisione finale. Io resto a Firenze in pullman e compagni di squadra come gentile con me qui, mi piace - ha aggiunto Kalinic, che sono, in effetti imparare dalla Cina offerto stipendio annuale astronomico tra i 10 e i 12 milioni di euro.
In questo modo, Kalinic ha risolto i dubbi e menù Ante Cacic che conosce lo può ancora contare su ininterrotto. Quindi questo inverno, nessuno del più grande trasferimento della storia del calcio croato. Forse un'altra volta. Per Kalinic ha il tempo di pensare al Far East, ora che è nella sua perfezione, quando suona il meglio della vita, molto può ancora essere fatto in un top del calcio europeo! Tuttavia, questa mossa merita la sua enorme rispetto e ammirazione, ha reso qualcosa che pochissime persone, ha dimostrato che non tutti i soldi. Ci sono state segnalazioni nei media per lungo tempo, e non era una papera, ma vero, i cinesi hanno davvero offerto 11-12 milioni euro di stipendio a stagione. E ora il giocatore croato più pagato Luka Modric al Real Madrid ha 7 milioni di euro all'anno. Questo dice tutto!».
Comments