top of page

LE PAGELLE di Napoli-Fiorentina 1-0

  • Marco Innocenti
  • 24 gen 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Trasferta poco felice per la Fiorentina che, a Napoli, incappa nella prima sconfitta di queso 2017 e deve dire addio alla Coppa Italia. Poco gioco per i viola di Paulo Sousa, che comunque riescono a creare qualche grattacapo alla difesa partenopea ma non disputano certo la miglior partita della stagione.

Tatarusanu: voto 7. Anche oggi sfodera un paio di interventi da campione. Può poco sul gol di Callejon.

Sanchez: voto 5,5. Ha il cliente più scomodo della serata, Insigne, e col passare del tempo dimostra di soffrirlo sempre più. Un suo appoggio suicida lancia Hamsik in contropiede, per fortuna disinnescato. Un passo indietro rispetto alle ultime uscite.

Astori: voto 5,5. Non proprio al top ma si difende con l'esperienza. Qualche responsabilità sul gol di Callejon, anche se manca clamorosamente la diagonale difensiva di Olivera. Diciamo che lui ha un 30% di colpa. Peccato per quel colpo di testa nel primo tempo che avrebbe fatto tanto tanto comodo alla Fiorentina.

Tomovic: voto 5,5. A volte sembra dimenticarsi di essere un difensore e non Cristiano Ronaldo e tenta giocate un po' fuori dalla sua portata.

Chiesa: voto 6,5. E' senza dubbio il più ispirato o almeno il più voglioso. Perde lucidità col passare dei minuti ma non potrebbe essere altrimenti.

Badelj: voto 5. Il centrocampo del Napoli sovrasta spesso il reparto viola e lui sparisce o quasi (83’ Babacar: sv).

Vecino: voto 5+. Prova qualcosa in più rispetto al suo "compagno di banco" Badelj ma non sfiora nemmeno la sufficienza.

Maxi Olivera: voto 5=. Spesso in clamoroso ritardo sugli avversari, in occasione del gol si perde del tutto Callejon lasciandolo solo alle spalle di Astori. In attacco, fa poco o nulla.

Bernardeschi: voto 5,5. Frulla, frulla ma concretizza poco (72’ Borja Valero: voto 5,5. Prova a dare ordine alla reazione viola ma non riesce a incidere del tutto).

Cristoforo: voto 5. Non sembra mai sul punto di entrare davvero in partita e il risultato è che Kalinic risulta sempre solo a fare a sportellate con tutta la difesa del Napoli (72’ Iliic: voto 5,5. Almeno prova a tirare in porta nei pochi minuti che Sousa gli concede).

Kalinic: voto 5. Meno mobile del solito ma anche troppo solo lassù "al capanno".


 
 
 

Comentarios


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page