top of page

DIRETTA LIVE: Pescara - Fiorentina 1-2

  • Marco Innocenti
  • 1 feb 2017
  • Tempo di lettura: 4 min

Dopo il deludente pareggio di domenica contro il Genoa, la Fiorentina torna subito in campo per il recupero della gara contro il Pescara, rinviata a inizio gennaio per neve e ghiaccio. Se per gli abruzzesi questa gara è un po' una specie di ultima spiaggia, per la Viola si tratta di un vero e proprio esame di maturità. Priva di Astori, Gonzalo e Bernardeschi, la Fiorentina non può fallire l'appuntamento con i tre punti se non vuole rischiare di doversi accontentare di un campionato anonimo da qui alla fine, senza più alcuna possibilità di agganciare il treno per l'Europa.

Arrivano le formazioni ufficiali:

PESCARA: Bizzarri, Biraghi, Zampano, Bruno, Memushaj, Crescenzi, Caprari, Stendardo, Gyomber, Bahebeck, Benali. In panchina: Fiorillo, Pepe, Kastanos, Brugman, Cerri, Maloku, Delli Carri, Mitrita, Muric, Cubas. All. Oddo.

FIORENTINA: Sportiello, De Maio, Sanchez, Tomovic, Badelj, Vecino, Borja Valero, Tello, Ilicic, Babacar, Maxi Olivera. In panchina: Satalino, Cerofolini, Salcedo, Cristoforo, Maistro, Hagi, Chiesa, Baroni, Milic, Mlakar. All. Sousa.

20.42: Entrano le squadre in campo all'Adriatico. Fiorentina in viola e Pescara con la terza maglia, quella biancorossa.

1': Si parte. Sarà la Fiorentina a gestire il primo pallone.

3': Primo angolo per la Fiorentina che è partita come al solito con tanto possesso palla e il Pescara che aspetta raccolto nella propria metà campo.

5': Primo pericolo per la difesa viola, con Bahebeck che da sinistra trova il fondo, cross basso che attraversa lo specchio della porta ma, per fortuna, Zampano, non riesce a intervenire.

9': Prima occasione per la Fiorentina, che dopo aver rubato bene palla con Vecino sulla trequarti, appoggio a destra per Tello che prima finta il tiro di destro, poi rientra sul sinistro e cerca il palo lontano ma la palla finisce out.

12': Punizione battuta a sorpresa dalla Fiorentina, palla profonda per Tello lungo la fascia destra, cross in mezzo ma la difesa libera, l'ultimo colpo di testa è di Vecino ma la palla sfila fuori.

14': GOL del Pescara ma che buco della difesa viola! Palla sulla sinistra per Biraghi che forse parte in posizione irregolare, centro per Caprari (anche lui in posizione dubbia), esce Sportiello ma Caprari lo fulmina: 1-0

16': Ammonizione per Tomovic.

19'; Stavolta è Memushaj a tagliare la difesa viola come una lama nel burro. Tomovic però lo recupera e mette in angolo.

24': Ci prova Tello dalla distanza, l'ex-Barça rientra sul sinistro dalla destra ma Bizzarri para a terra.

29': Ancora Tello che viene liberato bene da Badelj ma il suo tiro è messo in angolo.

32': Ammonito Benali per un fallo su Sanchez.

37': Ammonito anche Vecino ma la responsabilità è tutta di Badelj che gli dà una palla a dir poco imbarazzante e lo costringe al fallo.

39': Palla filtrante di Borja Valero a premiare l'inserimento di Ilicic, sinistro immediato, deviato sul fondo. Sarà angolo.

46': Russo dice che basta così. Una Fiorentina al limite della decenza (ma anche un po' oltre, forse) va negli spogliatoi sotto di un gol contro un Pescara ordinato e grintoso ma davvero nulla più. Badelj inguardabile, De Maio a dir poco svagato, Babacar assolutamente non pervenuto.

SECONDO TEMPO:

46': Si riparte. Esce Tomovic ed entra Chiesa. Palla lunga per Babacar, stop ma il Pescara recupera e mette in angolo.

48': Azione insistita in area del Pescara, Babacar appoggia corto a Ilicic che non passa,finisce anche a terra ma non sembra esserci nulla. Fiorentina che,almeno, adesso preme.

49': Girata rapida di Chiesa e gran sinistro di poco alto.

49'. Ammonizione per Badelj.

52': Giallo anche per Biraghi che ha steso Chiesa pochi metri fuori dall'area. Ammonito anche Gyomber che tira su in malo modo Chiesa che era rimasto a terra.

53': Punizione di Ilicic che colpisce il palo (il quinto del suo campionato!!), Babacar è il primo ad arrivare sul pallone e mette dentro ma era partito in leggero fuorigioco. Fiorentina adesso anche sfortunata.

55': Prova il destro dalla distanza anche Sanchez, ma finisce alto.

55': Giallo per Bruno che stende Ilicic a centrocampo.

58': Gran palla di Sanchez per Chiesa che sbuca alle spalle di tutti i difensori del Pescara, cross teso che però non trova nessun compagno pronto a intervenire e alla fine, dopo un flipper in area, la difesa di casa libera.

66': Pallone buttato in mezzo da Maxi Olivera, Chiesa può andare verso la porta di Bizzarri ma il guardalinee lo pesca in fuorigioco.

67': GOOOOOOOOOLLLLLL della Fiorentina con Tello. Gran gol del numero 16 viola che da sinistra si accentra e lascia partire un collo-interno destro sul quale non può nulla Bizzarri. Grandissimo gol di Tello. E ora continuiamo a premere. Servono i tre punti!

68': Ci prova anche Sanchez, fuori di poco.

76': Palla riconquistata con un po' di fortuna da Chiesa, appoggio per Tello e ottimo cross rasoterra per Vecino che, nel cuore dell'area pescarese, ha anche il tempo di stoppare ma poi non riesce a tirare in porta.

80': Tiro di Ilicic dalla lunghissima distanza, ma la palla termina del tutto fuori misura.

82': Gran giocata di Tello sulla sinistra, cross rasoterra per Ilicic che,dal dischetto del rigore, ciabatta completamente l'impatto col sinistro e manda in curva.

83': Secondo cambio viola con Badelj che lascia il campo a Cristoforo.

84': Stavolta Ilicic prova il piazzato dal limite, fuori di poco.

88': Saranno 5' di recupero.

90'+1: Si fa vedere il Pescara con il sinistro dalla lunga distanza di Kastanos. Sportiello respinge.

90'+5: GOOOOOOOOOOOLLLLLLLL della Fiorentina, doppietta di Tello che prova il cross, tutta la difesa del Pescara liscia il pallone e Bizzarri non interviene: 2-1 per la Fiorentina.

90'+6: Ultimo cambio viola: esce Babacar ed entra Salcedo.

90'+7: Finisce qui, tre punti fondamentali per una Fiorentina bruttina ma comunque padrona del gioco e, alla fine, la fortuna aiuta i viola che salgono a 37 punti, al pari del Milan (che però ha ancora una gara in meno) e a -2 dall'Atalanta. Adesso la zona Europa League dista solo 3 punti.


Comentarios


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page