LE PAGELLE di Roma-Fiorentina 4-0
- Marco Innocenti
- 7 feb 2017
- Tempo di lettura: 2 min
La voglia di fare le pagelle, stasera, è veramente poca ma tant'è, come vanno compilate quando vinci, non puoi esimerti dal farlo quando perdi. Ed allora, ecco i voti di FiorentinaSportNews.

Tatarusanu: voto 6,5. Unico a salvarsi perché, nell'imbarcata generale, nessuno dei 4 gol presi trova responsabilità nel portiere rumeno. Anzi, salva almeno altre due reti mettendoci la proverbiale pezza.
Astori: voto 4,5. Il liscio sul quarto gol ha quasi del clamoroso anche se è Sanchez a dargli una palla non proprio gestibilissima. Lui però ci mette tanto, ma tanto del suo. Mezzo voto in più dei suoi compagni di reparto perché sul 3-0 rimanda il poker sul colpo di Dzeko a Tatarusanu ormai battuto.
Gonzalo Rodriguez: voto 4. Troppe leggerezze per un difensore che reclama il rinnovo come una riconoscenza dovuta. Il gol del 2-0 nasce da un suo fallo su Dzeko che poteva essere evitato con solo un pizzico di attenzione in più.
Sanchez: voto 4. Prima El Sharaawy gli fa vedere i sorci verdi, rischiando anche il rosso su Emerson, poi tiene in gioco Dzeko in occasione del vantaggio giallorosso mentre il resto della difesa sale a tempo per metterlo in fuorigioco. Giornata di assoluto smarrimento.

Vecino: voto 5+. Parte bene, come del resto tutta la Fiorentina, poi si perde fra le maglie del centrocampo giallorosso e non si ritrova proprio più.
Badelj: voto 5+. Continua a sembrare piuttosto smarrito. Nei primi 25' minuti è il faro del gioco viola poi Strootman e De Rossi lo tagliano fuori dalla gara. E lui non sa trovare la strada per rientrarvi.
Borja Valero: voto 5. Anche lui non gira come dovrebbe e la squadra lo segue nel baratro.

Bernardeschi: voto 4,5. Forse la sua peggior partita dall'inizio della stagione. Anche nel momento migliore della squadra, lui sembra voler giocare da solo, ignorando i compagni di reparto. Stavolta però la giornata non è certo delle migliori (73’ Telllo: voto 4,5. Entra e fa subito una bella galoppata ma poi serve un assist clamoroso... a Dzeko. Tatarusanu ci mette una pezza).
Chiesa: voto 5. Inizia lasciando troppo spesso solo Sanchez fra due avversari, accentrandosi e lasciando sguarnita la fascia di competenza. Sousa lo richiama spesso ma stasera è proprio sulle fasce che la Fiorentina ha perso la testa (76’ Cristoforo: sv).
Maxi Olivera: voto 5. Altra prestazione poco convincente dell'esterno viola. Ormai gli indizi sono più di uno e più di due... (62’ Ilicic: voto 5-. Da "Chi l'ha visto". Mezz'ora in campo senza incidere minimamente, anche se scende in campo quando ormai tutta la Fiorentina è già con la testa sotto la doccia).
Babacar: voto 4,5. Sousa nel dopo partita prova a trovare motivi per elogiarlo ma il senegalese perde un'altra occasione per far vedere di poter degnamente sostituire Kalinic.
댓글