top of page

DIRETTA LIVE: Fiorentina - Udinese 3-0

  • Marco Innocenti
  • 11 feb 2017
  • Tempo di lettura: 4 min

C'è voglia di riscatto, almeno questo è ciò che chiedono a gran voce i tifosi viola alla squadra di Paulo Sousa che stasera, alle 20.45, scenderà in campo contro l'Udinese di Gigi Delneri. L'obiettivo naturalmente è riuscire a gettarsi alle spalle la batosta di Roma, possibilmente sfoderando finalmente una prestazione davvero convincente dal primo all'ultimo minuto.

A poco più di un'ora dal fischio d'inizio arrivano le formazioni ufficiali:

FIORENTINA: Tatarusanu, Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Astori, Milic, Badelj, Vecino, Borja Valero Bernardeschi, Chiesa, Babacar. All. Sousa.

UDINESE: Karnezis, Samir, Danilo, Fofana, Zapata, De Paul, Jankto, Hallfredsson, Widmer, Felipe, Thereau. All. Delneri.

Alla fine, quindi, il ballottaggio in difesa lo vince Tomovic ma le sorpresa maggiori sono il ritorno da titolare di Milic e la conferma di Babacar, preferito in attacco a Kalinic.

PRIMO TEMPO:

1': Sarà la Fiorentina a manovrare il primo pallone, attaccando verso la Curva Fiesole. Subito pericolosissima la Fiorentina, con Vecino che ruba palla su un errato disimpegno di Felipe, palla a Babacar che però non controlla, poi torna sul pallone e tira ma Karnezis ribatte. Angolo per la Fiorentina.

4': Affonda Bernardeshci poi serve Chiesa sulla destra, due tocchi e palla in mezzo in scivolata ma Babacar è anticipato dall'intervento di Karnezis.

9': Si fa vedere l'Udinese con Thereau che prova due o tre finte su Tomovic poi centra rasoterra ma Tatarusanu fa buona guardia e blocca a terra.

12': Prova il tiro al volo Fofana ma è una telefonata interurbana per Tatarusanu che non si fa sorprendere.

20': Penetrazione pericolosa di Widmer che sfrutta l'assenza di Astori uscito in pressione, alla fine è Milic a toccargli il pallone al momento del tiro. Ma che rischio per la difesa viola!

21': Arriva subito la riposta della Viola con il bolide al volo di Badelj su un pallone a spiovere, Karnezis non trattiene ma respinge comunque.

24': Ottimo lavoro in coppia fra Bernardeschi e Chiesa, palla fuori per Badelj che crossa subito per Babacar, colpo di testa un po' sbilenco e palla sul fondo.

26': Buon lancio in area di Bernardeschi che pesca Babacar, stop aereo dell'attaccante viola ma Karnezis esce e blocca.

28': Giallo a Bernardeschi per il fallo su Samir. Era diffidato, salterà il Milan.

37': Stavolta il giallo se lo becca Hallfredsson che stende Bernardeschi.

40': GOOOOOOOLLLLL della Fiorentina con Borja Valero ma grandissima azione di Bernardeschi che riceve palla sulla trequarti da Astori, si decentra e col sinistro scaglia un tracciante che si stampa sulla traversa, palla che torna in campo dove l'addomestica Borja Valero, stop di petto e tiro in girata verso il secondo palo.

43': Finisce a terra in area Chiesa che prova a saltare la coppia Samir-Hallfredsson, sbatte sulla spalla del primo ma l'arbitro fa proseguire. Qualche dubbio resta...

45': Si giocherà fino al 47'.

45'+2: Bernardeschi prima si guadagna una punizione proprio sulla linea di fondo poi prova a sorprendere Karnezis battendo direttamente in porta nonostante la posizione defilatissima. Il portiere dell'Udinese respinge coi pugni. E l'arbitro Mariani dice che può bastare così. Si va negli spogliatoi con la Fiorentina avanti per 1-0.

SECONDO TEMPO:

46': Si riparte. Nell'Udinese esce Jankto ed entra Badu.

48': Pericolo in area viola con De Paul che crossa morbido dalla destra, trova Zapata che di testa da due passi chiama Tatarusanu alla parata d'istinto.

53': Sull'angolo per l'Udinese Tatarusanu sbroglia tutto bloccando con le mani ma si accendono gli animi fra Gonzalo e Samir. L'arbitro Mariani blocca tutto.

56': Cross lungo di poco di Milic, Babacar non ci arriva, Tomovic raccoglie e crossa rasoterra dall'altra parte ma arriva solo l'angolo.

58': Contropiede per l'Udinese che però poi perde il tempo giusto, alla fine calcia in porta Thereau ma Tatarusanu blocca senza problemi.

59': Punizione pericolosa di Bernardeschi da posizione molto decentrata, il gioiello viola cerca ancora la porta ma Karnezis fa buona guardia e respinge coi pugni.

61': GOOOOOOLLLLLL della Fiorentina con Babacar, ben pescato in verticale da Borja Valero. Il senegalese viola brucia sullo scatto Felipe e poi calcia, trovando la deviazione di Samir che mette fuori causa Karnezis: 2-0 per la Fiorentina.

63': Grande azione ancora in velocità della Fiorentina con Bernardeschi che taglia il campo palla al piede poi serve Vecino sulla corsa, il centrocampista viola entra in area e cerca la conclusione. Karnezis ci mette la manona e alza sopra la traversa.

66': Primo cambio per la Fiorentina: dentro Kalinic fuori Babacar. Entra anche l'ex-viola Ryder Matos al posto di Thereau.

68': Altra grande palla di Borja Valero che scucchiaia per Bernardeschi, tocco d'esterno a servire Kalinic nel cuore dell'area dell'Udinese, il croato non riesce a tirare e quando lo fa ormai la difesa si è chiusa.

72': Qualche problema per Vecino che resta a terra dopo lo scontro fortuito con Samir. Al suo posto fra poco dovrebbe entrare Saponara.

74': Arriva infatti il momento di Saponara, al posto di Vecino.

76': Prova a presentarsi col botto Riccardo Saponara che, di sinistro, tenta il tiro a giro ma la palla finisce abbastanza alta.

78': Rigore per la Fiorentina. Punizione di Bernardeschi e fallo di mano in barriera di Fofana.

79': GOOOOOOLLL della Fiorentina con Bernardeschi che, dal dischetto, la piazza alla sinistra del portiere, spiazzando Karnezis.

81': Ancora Fiorentina in avanti con Kalinic che però perde l'attimo giusto per calciare in porta.

83': Fallo di Milic e giallo anche per lui. Paulo Sousa intanto manda in campo Tello al posto di un ispiratissimo Bernardeschi.

89': Ci saranno 3' di recupero al Franchi.

90'+1: Errore in uscita della difesa viola, palla a Badu che prova il tiro, piuttosto sbilenco.

90'+2: Gran palla rubata da Kalinic, tocco per Borja Valero che gli restituisce palla, il croato non se la sente di tirare di sinistro, rientra sul destro ma la difesa dell'Udinese gli si chiude addosso e lo blocca.

90'+3: Finisce qui e Mariani manda tutti a casa: 3-0 per la Fiorentina. Una vittoria e una prestazione positiva che ci volevano proprio! FORZA VIOLA!


Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page