top of page

Bernardeschi: «Vogliamo fare molta strada in questa Coppa»

  • Marco Innocenti
  • 15 feb 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

E' Federico Bernardeschi ad accompagnare Paulo Sousa nella consueta conferenza stampa della vigilia, in vista della sfida di domani contro il Borussia Mönchengladbach. Ecco le parole del giovane gioiello di casa viola.

DOMANDA: Alla luce dei risultati ottenuti finora in stagione, l'Europa League è diventata una vera prioritaria?

BERNARDESCHI: «Noi diamo sempre grande importanza a tutte le competizioni in cui siamo impegnati, perciò la priorità è la gara di domani. Ci ritroveremo contro un avversario forte, in uno stadio caldo e ci servirà la miglior Fiorentina. Siamo qui per fare la nostra partita, con le nostre idee di gioco e con tutto quello che sappiamo fare».

D: C'è un regalo che vorresti per il tuo compleanno?

B: «Come regalo, un ottimo risultato da qui sarebbe davvero bello».

D: Tornando all’ammonizione presa contro l'Udinese che ti porterà a saltare la prossima partita di campionato, la ritieni giusta?

B: «Mi dispiace ovviamente perdere la sfida di Milano ma non voglio star qui a dire se l'ammonizione era giusta o sbagliata. E’ una decisione passata e quindi ormai bisogna guardare avanti».

D: Pur essendo giovane, hai già una buona esperienza internazionale sia con la Fiorentina che con la Nazionale. Quanto può servire per la tua maturazione centrare in pieno la gara di domani?

B: «Per un giocatore giovane ogni gara è fondamentale per la crescita. Soprattutto però deve affrontare la gara in maniera mentale, perché in partite così importanti l’adrenalina e la sensazione di volerla giocare te le danno già. Un giovane deve avere sempre in testa l’idea di giocare la partita al 100%, questo fa sì che la sua maturazione sia migliore e soprattutto più veloce».

D: Numeri chiari in trasferta in Europa per la Fiorentina negli ultimi anni: in 20 trasferte, solo 2 sconfitte poi una fila di pareggi e di vittorie. Vi esaltate lontano da Firenze?

B: «Le nostre partite le affrontiamo sempre per vincerle, con la mentalità vincente. Sappiamo di avere un buon ruolino di marcia in trasferta e che domani sarà una gara fondamentale per noi. Siamo qui in uno stadio caldo e contro un avversario forte da affrontare ma la Fiorentina è qui per vincere e credo che questa sia la mentalità giusta per arrivare a obiettivi importanti e per confermarci per quello che siamo».

D: Qual è il clima nello spogliatoio? Sentite l’importanza di questa settimana? Abbiamo visto che domenica avete fatto una bella grigliata al campo, il clima sembrava molto disteso.

B: «Nello spogliatoio siamo belli concentrati e abbiamo grande voglia di giocare perché queste partite vanno giocate ed è una grande soddisfazione poterle giocare. Siamo molto convinti e motivati poi starà al campo dire la sua. Il messaggio che vogliamo far passare noi però è che la Fiorentina farà di tutto per restare a lungo in questa competizione».


Kommentare


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page