Borja e Astori si godono questa vittoria storica
- Marco Innocenti
- 16 feb 2017
- Tempo di lettura: 1 min
Subito dopo il fischio finale del direttore di gara, grande gioia per i giocatori della Fiorentina che si sono goduti questa splendida vittoria contro un Borussia davvero molto forte.

«E' stata un'impresa - ha detto a fine gara Borja Valero a Sky Sport - perché loro sono molto forti. Nel primo tempo abbiamo sofferto tantissimo, ci bloccavano sempre però abbiamo saputo soffrire e abbiamo approfittato delle poche occasioni avute. Al ritorno? Credo che faranno esattamente come oggi. Hanno giocato molto bene e andranno all'attacco perchè devono fare gol per forza.
Il gol di Bernardeschi? Come diciamo in Spagna è un "golazo", fantastico, all’angolino. Ma noi abbiamo bisogno di questi giocatori giovani, che vengono su e che hanno la qualità per fare la differenza».

«Sapevamo che sarebbe stata dura - ha detto invece Davide Astori - Loro sono stati bravi nel primo tempo a eludere il nostro primo pressing però credo anche che noi siamo stati bravi a snaturarci un po', riuscendo ad avere un blocco più basso e a resistere ai loro attacchi, centrando una vittoria che farà tanto nel doppio scontro. Non siamo abituati a questo tipo di gare e in casa dovremo imporre di più il nostro gioco, anche per rischiare un po' meno. Però è utile fare queste gare a volte, perché ci fa capire che con la sofferenza si possono raggiungere i traguardi. Il pubblico? Stasera anche i nostri si sono sentiti nonostante fossero in minoranza. A Firenze, il nostro pubblico ci ha sempre sostenuti e sarà determinante anche stavolta».
Comments