Sanchez: «L'1-0? Domani sarà un'altra storia. Serve massima concentrazione»
- marcinnocenti
- 22 feb 2017
- Tempo di lettura: 2 min

E' Carlos Sanchez il giocatore violaa presentarsi, a fianco di Paulo Sousa, in conferenza stampa prima della gara di ritorno fra Fiorentina e Borussia Mönchengladbach.
«Domani è sicuramente una gara importante per noi - ha detto Sanchez ai giornalisti - ma tutte le partite sono importanti perché vogliamo andare avanti e vogliamo continuare a fare quello che sappiamo facciamo. Quella di domani è una partita importante perché vogliamo continuare a dire la nostra in questa competizione».
DOMANDA: Cosa serve di più in questo tipo di partite?
SANCHEZ: «Penso che serva più che altro la concentrazione. Nei 90’ dobbiamo stare concentrati e se facciamo quello che abbiamo preparato, abbiamo buone opportunità di continuare il nostro percorso e di vincere».
D: Il tuo nuovo ruolo in difesa: ultimamente hai fatto un po' più fatica.
S: «Può anche esserci stata un po’ di fatica ma la grande voglia di mettermi sempre a disposizione della squadra fa sì che questa gioia e questa voglia di giocare ci siano sempre e io voglio dimostrare al mister e ai tifosi che sono sempre disponibile a dare il meglio di me. So bene che ci sarà un po’ di difficoltà ma sono pronto per domani e questa è la cosa importante».
D: Il gol di vantaggio cosa comporta mentale?
S: «Siamo coscienti che abbiamo un vantaggio però siamo una squadra con un'alta maturità e penso che la gara in Germania ormai sia da considerarsi passata. Quella di domani sarà un'altra partita, un'altra storia e noi dobbiamo affrontarla nello stesso modoin cui abbiamo affrontato quella in Germania».
D: Tu hai grande esperienza internazionale. In cosa differisce il calcio italiano dagli altri campionati?
S: «E' una bella domanda. Penso che la differenza maggiore del calcio italiano, rispetto agli altri campionati, sia la tattica. In Italia è importantissima e quindi per stare in buone posizioni di classifica bisogna saper essere sempre concentrati e capire i concetti dello staff tecnico».
Comments