LE PAGELLE di Fiorentina-Torino 2-2
- Marco Innocenti
- 28 feb 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Un pareggio che spalanca le porte ad un'altra settimana di passione in casa Fiorentina. Il 2-0 del primo tempo anche stavolta non basta ai viola, che ormai giocano con addosso un bagaglio di paure, frutto di una stagione sull'orlo dell'anonimato o anche qualcosa in meno. Ecco le pagelle dei protagonisti:
Tatarusanu: voto 6. Il Toro non lo chiama a grandi parate e lui, nell'ordinaria amministrazione, si muove con sicurezza. Forse poteva fare qualcosa in più sul primo gol, ma non è certo lui il principale sospettato.
Salcedo: voto 5. Il voto sarebbe anche un po' più alto ma sembra che la lezione della gara contro il Napoli non abbia sortito effetto. L'intervento che stende Boyé è da radiazione immediata, non tanto per la violenza, quanto per l'inutilità. Una gara positiva, rovinata da una sciocchezza. Un po' come per tutta la squadra.
Gonzalo: voto 6. Meglio di molte delle ultime uscite, sicuramente, ma anche stavolta non basta. La sensazione che anche il suo ciclo sia finito, è sempre più forte. Peccato.

Astori: voto 6-. Anche per lui, il voto poteva essere decisamente più alto perché, fino a quando la squadra spegne la luce, lui chiude ogni spazio con una precisione a dir poco chirurgica. Poi Sousa lo manda a fare il terzino sinistro e lui si perde del tutto Belotti in occasione del pareggio.
Sanchez: voto 6,5. Finché resta in campo, fa decisamente il proprio dovere, seppur con qualche brivido di troppo (75’ Tomovic: sv).
Badelj: voto 6+. Un ottimo primo tempo e una ripresa con le batterie del tutto in riserva. Finché lui resta in partita, il centrocampo viola domina quello del Toro e la squadra va. Poi arriva il crollo, suo e del resto della Fiorentina.
Borja Valero: voto 5,5. Rischia un po' troppo in uscita dall'area in un paio di occasioni e, puntualmente, arrivano i due gol del Toro. A volte, si fida ciecamente dei propri mezzi tecnici ma quando la squadra va in difficoltà è un rischio che la Fiorentina non può permettersi di correre.
Tello: voto 5. In campo in extremis al posto di Ilicic, nel primo tempo ha almeno due occasioni perfette in contropiede ma le spreca malamente. Difficile pensare che possa mai diventare determinante. Un'altra prova ben al di sotto della sufficienza (87’ Maxi Olivera: sv).
Saponara: voto 7. Il suo debutto da titolare poteva essere da incorniciare. Pochi minuti e arriva il primo gol in viola. Lui prende coraggio e, finché ha benzina, sfodera ottime giocate anche in fase di aggressione sul portatore di palla avversario. Uno dei migliori, senza dubbio (79’ Cristoforo: sv).

Chiesa: voto 7. Il giovane gioiello viola fa grandissime cose, mettendo in campo tutta la sua grinta e il suo talento. Ne beneficiano prima Borja e Saponara (ed arriva l'1-0), poi Tello per ben due volte, ma lo spagnolo non le sfrutta. Peccato per il vistoso calo alla distanza. Un suo mancato intervento su un tocco rischioso di Borja Valero costa il 2-2.
Kalinic: voto 6,5. Nel primo tempo manda in tilt tutta la difesa granata, segnando il 2-0 dopo aver fallito un'ottima occasione solo per la bravura di Hart. Nel secondo tempo, però, non riesce più a tenere alta la squadra e i risultati non tardano a farsi vedere.
Comments