DIRETTA LIVE: Atalanta - Fiorentina 0-0
- Marco Innocenti
- 5 mar 2017
- Tempo di lettura: 3 min

Non è certamente un periodo favorevole per la Fiorentina ma la squadra di Paulo Sousa è chiamata ad affrontare una delle squadre rivelazione di questo campionato: l'Atalanta di Giampiero Gasperini. I nerazzurri arrivano dal 2-0 rifilato al Napoli al "San Paolo" e, dall'alto dei loro 51 punti, guidano quel treno Europa League sul quale la squadra viola vorrebbe a tutti i costi provare a risalire.
Ecco intanto le formazioni ufficiali delle due squadre:
ATALANTA: Berisha, Masiello, Toloi, Caldara, Conti, Freuler, Spinazzola, D’Alessandro, Kurtic, Gomez, Petagna. All. Gasperini.
FIORENTINA: Tatarusanu, Sanchez, Gonzalo, Astori, Badelj, Vecino, Borja Valero, Chiesa, Tello, Ilicic, Kalinic. All. Sousa.
PRIMO TEMPO:
1': Si comincia. La prima palla sarà per l'Atalanta.
6': Petagna va via due volte a Gonzalo, mette dentro per Gomez che sguscia alle spalle di Sanchez ma per fortuna della Fiorentina non controlla bene.
9': Lancio di Ilicic a premiare la penetrazione di Tello e Kalinic in area, Conti anticipa tutti di testa poi Berisha sbroglia.
10': Ottima discesa di Astori sulla fascia sinistra, cross degno di una vera ala, Kalinic di testa non trova però la porta di Berisha.
19': Petagna si invola solo verso la porta di Tatarusanu ma Astori è perfetto nel recupero, poi l'attaccante nerazzurro finisce a terra ma non c'è fallo su di lui.
29': Punizione corta per la Fiorentina dalla trequarti, tocco di Ilicic per Badelj, cross in mezzo dove Gonzalo svetta ma Berisha alza sopra la traversa.
30': Fallo di Chiesa che si becca il primo giallo del match.
32': Penetrazione di Tello che arriva a pochi metri dalla porta e rientra sul destro eludendo l'intervento del difensore, tiro ma Berisha ci mette una pezza in extremis.
37': Gomez gira alle spalle di Sanchez, entra in area dalla sinistra, cross basso ma Gonzalo fa buonissima guardia e mette fuori.
42': Punizione di Gomez, la palla balla pericolosamente in area viola poi Borja Valero allontana.
44': Libera la difesa dell'Atalanta, raccoglie Vecino che prova da lontano ma il tiro è centrale e Berisha para a terra. Intanto, ci sarà un minuto di recupero.
45'+1: Finisce qui: 0-0 a Bergamo dopo i primi 45' di gara.
SECONDO TEMPO:
46': Si riparte. Atalanta che sostituisce D'Alessandro con Grassi.
47': Ottima azione di Tello, ben servito da Kalinic, cross dello spagnolo teso in area ma Ilicic vien anticipato in extremis.
50': Ilicic si appoggia sulle spalle di Grassi e lo mette giù. Giallo anche per lo sloveno.
51': Azione insistita di Vecino, che entra in area e prova il tiro in condizione di scarso equilibrio, palla sul fondo.
52': Fallo di Masiello per un fallo su Kalinic, l'azione prosegue per il vantaggio e si conclude col tiro di Borja Valero. Solo esterno della rete per lo spagnolo della Fiorentina. Giallo per il difensore dell'Atalanta.
53': Giallo anche per Gonzalo che stende il Papu Gomez al limite dell'area. Sarà punizione per l'Atalanta da posizione piuttosto defilata ma comunque pericolosa: parte Gomez ma palla alta sopra la traversa.
56': Contropiede di Kalinic che appoggia per Ilicic, tiro dello sloveno deviato da un difensore, la palla si alza a campanile e Kalinic trova una meravigliosa rovesciata che non dà scampo a Berisha. Ma il croato era in netto fuorigioco e l'arbitro annulla.
60': Scatto di un Ilicic finalmente ispirato, entra in area ma poi si vede chiudere il tiro all'ultimo momento, palla buona per Chiesa ma il suo tiro viene respinto da Spinazzola. Sulla ripartenza, Astori rinvia male poi mette giù Papu Gomez e si becca il giallo.
64': Ottimo lancio di Badelj per Kalinic, che affronta Caldara e poi prova l'esterno destro. Ne esce una via di mezzo fra un tiro in porta e un cross per Ilicic, Berisha fa buona guardia e blocca.
67': Secondo cambio per l'Atalanta: esce Kurtic ed entra Mounier.
71': Arriva il momento di Bernardeschi che entra al posto di Chiesa.
73': Bell'azione in velocità dell'Atalanta che porta al tiro Freuler, non potente ma angolato. Tatarusanu si distende e mette in angolo.
76': Miracolo di Tatarusanu che evita, in collaborazione col palo, il tapin sottomisura di Petagna, poi la difesa non libera e Grassi ha l'opportunità di cercare l'incrocio dei pali dal limite dell'area. Palla alta non di molto ma che rischio per la Viola!
80': Secondo cambio viola con Maxi Olivera al posto di Ilicic. Tello quindi verrà a destra e Bernardeschi sale a dar man forte a Kalinic.
89': Terzo e ultimo cambio per Sousa, che manda in campo Babacar al posto di Kalinic.
90': Saranno tre i minuti di recupero.
90'+3: Rimessa di Bernardeschi, palla a Vecino che gli rende palla, tiro-cross di Bernardeschi ma Berisha blocca.
90'+4: Finisce qui: 0-0.
Комментарии