Giampaolo: «Rinnovo alla Samp? Sono disponibile». Tradotto: «Fiorentina, sbrigati!»
- Marco Innocenti
- 9 mar 2017
- Tempo di lettura: 1 min

Una frase che, almeno apparentemente, sembrerebbe chiudere la porta a qualunque possibilità di trattativa con la Fiorentina, quella che Marco Giampaolo ha pronunciato ai microfoni di Sky Sport sul suo futuro rinnovo con la Sampdoria:
«Il presidente me l’ha accennato la settimana scorsa e c’è grande disponibilità da parte mia. Sto bene qui alla Sampdoria, mi diverto e non c’è soddisfazione migliore nel divertirsi facendo questo lavoro. E poi ho un gruppo che mi segue».
L'addio (senza nemmeno troppi rimpianti) di Paulo Sousa è ormai un'assoluta certezza, come un'assoluta certezza è anche il fatto che la Fiorentina abbia in cima alla propria lista delle preferenze proprio l'attuale allenatore della Samp, superato forse solo da Maurizio Sarri che però sembra un obiettivo difficile da perseguire per una squadra che, adesso, deve assolutamente rilanciarsi dopo una stagione deludente come quella viola di quest'anno. Giampaolo quindi resta il nome più gettonato nel toto-allenatori in riva all'Arno e si sa anche che qualche primo contatto, effettivamente, ci sarebbe stato.
Ma allora, come spiegare queste parole di Giampaolo? Prima di tutto, è abbastanza evidente che il tecnico blucerchiato non ha alcuna intenzione di correre il rischio di inimicarsi la piazza,men che mai alla vigilia di una partita importante come il Derby. Ecco quindi che la sua frase potrebbe invece rappresentare un invito abbastanza esplicito rivolto soprattutto alla dirigenza della Fiorentina perché Corvino e il suo staff avvii al più presto le trattative con Osti e Ferrero per far sì che i blucerchiati accettino si svincolarlo con un anno d'anticipo rispetto al contratto firmato nel luglio scorso, dopo l'addio di Montella. Come a dire: "Muoviti Fiorentina, sennò lo farò io!".
Comments