top of page

Corvino, se vuoi Giampaolo devi sbrigarti!

  • Marco Innocenti
  • 10 mar 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

A Genova si dice "Non farsi mangiare il belino dalle mosche". A Firenze, il più sbrigativo: "Moviti!".

Entrambi, però, tradotti in italiano suonerebbero come "Non perdere tempo". E sarebbe l'invito giusto da rivolgere allo stato maggiore della Fiorentina, se davvero per il dopo-Sousa vuole provare a portare sulla panchina viola Marco Giampaolo. L'attuale tecnico blucerchiato sta mandando messaggi chiari alla sua società, dicendo che sarebbe più che contento di restare a Genova anche il prossimo anno, per proseguire il proprio lavoro sui tanti giovani talenti scovati in estate dalla Samp e proprio la sua fretta di capire la posizione della società genovese sembra essere figlia di qualche recente contatto avvenuto con altre squadre.

E allora ecco che la società blucerchiata ha deciso di uscire allo scoperto, dichiarando al proprio tecnico l'intenzione di prolungargli il contratto, in scadenza a giugno 2018, fino al 2019. A fare la prima mossa, insomma, è stata la Samp, anche perché la Fiorentina sembra ancora intenta a sfogliare una margherita sui cui petali si trovano diversi nomi, alcuni affascinanti e mediaticamente molto appetibili come Sarri o Di Francesco, altri forse un po' meno come Maran.

Mercoledì sera - come raccontato anche dal Secolo XIX - Giampaolo e i massimi dirigenti della Samp sono stati visti a cena insieme in un locale in zona Foce, dove non è raro trovare calciatori o dirigenti delle due sponde calcistiche cittadine. Con il tecnico, infatti, erano presenti sia Osti, che Romei, che Pradé e, con un occhio alla tv per la sfida fra Napoli e Real, il messaggio della società all'allenatore è stato chiaro: prolungamento di un anno condito con un ritocco dell'ingaggio, ad oggi fermo intorno agli 850mila euro a stagione.

Il punto però che potrebbe ancora far saltare il banco (anche se al momento sembra davvero difficile) è il mercato: Giampaolo vorrebbe ampie rassicurazioni circa la possibilità di trattenere in blucerchiato la maggior parte dei giovani messi in mostra finora, specialmente Schick, Torreira e Skriniar. La società avrebbe messo sul piatto le esigenze di bilancio, promettendo però al tecnico che sarà fatto tutto il possible per accontentarlo su questo fronte, ma non ha preso impegni concreti in tal senso.

Uno spiraglio quindi ci sarebbe ancora, per pensare di vedere Marco Giampaolo sulla panchina viola nella prossima stagione ma è evidente che la strada che potrebbe portarlo da Genova a Firenze si è ristretta, riducendosi a un semplice sentiero di campagna. Ora resta da vedere quali saranno gli sviluppi e, soprattutto, se la scelta della Fiorentina sarà quella di provare a dare l'assalto finale oppure virare su allenatori più motivati a lasciare la loro attuale sistemazione, gettandosi in un progetto nuovo come quello che Corvino e la Fiorentina potrebbero proporre loro.


Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page