DIRETTA LIVE: Crotone - Fiorentina 0-1
- Marco Innocenti
- 19 mar 2017
- Tempo di lettura: 4 min

La vittoria sul Cagliari ottenuta al fotofinish dovrebbe aver riportato un po' di sereno in casa Fiorentina. Paulo Sousa, nella conferenza stampa pre-partita, ha chiesto ai suoi ragazzi di pensare solo gara dopo gara ma è evidente che se i viola vogliono continuare a sperare nel miracolo-Europa dallo "Scida" si può uscire solo con i tre punti in tasca.
Ecco le formazioni ufficiali della gara:
CROTONE: Cordaz, Ferrari, Ceccherini, Rohden, Crisetig, Falcinelli, Stoian, Mesbah, Barberis, Rosi, Tonev. A disp: Festa, Viscovo, Nalini, Kotnik, Dussenne, Acosty, Capezzi, Trotta, Sampirisi, Sulic, Martella Simy. All. Nicola.
FIORENTINA: Tatarusanu, Sanchez, Gonzalo, Astori, Tello, Badelj, Vecino, Chiesa, Borja Valero, Ilicic, Kalinic. A disp: Sportiello, Satalino, De Maio, Cristoforo, Maistro, Hagi, Babacar, Milic, Maxi Olivera, Salcedo, Saponara. All. Sousa.
PRIMO TEMPO:
1': Partiti.
2': Subito Fiorentina pericolosa con Ilicic che pesca Tello solo davanti al portiere Cordaz. Lo spagnolo prova a piazzarla ma alza la mira sopra la traversa.
10': Brutto errore di Sanchez ce dà via libera a Falcinelli, l'attaccante del Crotone cerca di aggirare la difesa e poi prova iltiro ma Astori in scivolata mette in angolo.
12': Assist immediato di Chiesa per Kalinic, palla però leggermente lunga e Cordaz esce e sbroglia.
15': Che pericolo per la Fiorentina. Barberis calcia bene dalla bandierina, Falcinelli anticipa tutti sul primo palo ma alza di un soffio sopra la traversa.
18': Altra occasione per Falcinelli: palla persa malamente da Vecino che permette al Crotone di verticalizzare premiando lo scatto di Falcinelli, che chiude troppo il compasso e manda di un soffio sul fondo.
22': La risposta della Fiorentina: tiro cross di Ilicic che pesca Kalinic tutto solo a pochi metri dalla porta crotonese, tocco del croato ma Cordaz ci mette la manona. Pochi secondi dopo contropiede viola con Tello, appoggio per Kalinic che prova a saltare il difensore diretto mala palla non passa.
29': Punizione dalla distanza di Ilicic che Cordaz controlla bene e blocca.
30': Azione avvolgente della Fiorentina, palla a Ilicic che si porta la palla sul destro poi di nuovo sul sinistro, entra in area e poi cerca il colpo a incrociare ma centra il sesto palo della sua stagione.
31': Stavolta è Kalinic ad avere l'occasione di testa sul cross preciso di Chiesa. Palla alta non di molto.
36': Tiro dalla distanza di Chiesa, telefonato però per Cordaz.
39': Doppia occasione per la Fiorentina con Barberis che ribatte il tiro di Kalinic, poi Cordaz ribatte la seconda conclusione del croato. Lo stesso Cordaz poi si prende il giallo per proteste.
45': Un minuto di recupero.
45'+1: Primo tempo che si chiude qui: 0-0.
SECONDO TEMPO:
46': Si riparte. Nessun cambio fino ad ora.
50': Rimpallo che favorisce Rohden, palla in area per Falcinelli, tiro altissimo.
51': Primo cambio nel Crotone: Trotta per Tonev.
54': Altro contropiede rapido della Fiorentina: Ilicic innesca la corsa di Kalinic che entra in area poi, una volta chiuso, appoggia dietro per Tello, tentativo a giro ma palla sul fondo.
58': Fuori Dussenne e dentro Ceccherini per il Crotone.
60': Giallo per Gonzalo Rodriguez. Era diffidato, salterà il Bologna.
61' Palo del Crotone con Falcinelli che, poco dentro l'area, gira di sinistro.
62': Grandissimo rischio di Tatarusanu che controlla male un pallone difficile dato indietro da Astori, Falcinelli lo attacca e finisce giù nel contrasto. Pairetto fa proseguire, ma che pericolo!
64': Altro contropiede della Fiorentina che scatta tre contro tre con Tello, Ilicic e Kalinic accompagnano e si smarcano in area ma lo spagnolo prova direttamente il tiro in porta e Cordaz blocca a terra.
66': Fuori Chiesa e dentro Saponara per la Fiorentina.
68': Primo tentativo a rete di Saponara, ma la palla finisce altissima sopra la traversa.
70': Doppio cambio per la Fiorentina: Babacar per Ilicic e Olivera per Badelj.
71': Cross morbido dal limite dell'area, Tatarusanu esce ma non blocca e rinvia coi pugni, poi arriva il tiro di uno del Crotone che colpisce le gambe di Tatarusanu ancora a terra e la Fiorentina si salva.
72': Doppia chance per la Fiorentina con Kalinic: cross di Olivera, piattone da due metri di Kalinic e Cordaz salva sulla linea. La palla resta lì, Kalinic prova la rovesciata ma fuori di poco.
80': Buono scambiofra Babacar e Kalinic, che riceve forse in posizione irregolare. Il croato stoppa col destro e poi rientra sul sinistro, tiro a giro e palla sul fondo.
85': Cross dalla trequarti di Vecino, tuffo di testa di Kalinic ma la conclusione è debole e Cordaz blocca a terra.
89': GOOOOOOOLLLLLLL della Fiorentina: Ci pensa Nikola Kalinc, ancora lui!!!! Sul lancio morbido in verticale di Saponara, il croato si inserisce col tempo giusto e fredda Cordaz in uscita disperata: 1-0 ancora al 90'. Ora ci saranno 4' di recupero per difendere questi tre punti.
90'+1: Saponara vicinissimo al raddoppio viola, parte palla al piede, arriva al limite e prova a piazzarla sotto l'incrocio. Fuori di un soffio. Innegabile però che la Fiorentina abbia cambiato volto dopo l'ingresso dell'ex-Empoli.
90'+4: Finita allo "Scida"! La Fiorentina fa ancora suoi i tre punti in zona Cesarini: 1-0 al Crotone.
Comments