Tredici (anzi dodici) i viola impegnati con le Nazionali
- Marco Innocenti
- 20 mar 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Sarebbero stati tredici ma si sono ridotti a dodici i giocatori viola che durante questa sosta saranno impegnati con le rispettive Nazionali. La Figc infatti ha ufficialmente comunicato che Federico Bernardeschi non farà parte della comitiva azzurra in vista dei due match del 24 e del 28 marzo rispettivamente contro l'Albania per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 e contro l'Olanda, in amichevole ad Amsterdam. Ci sarà invece Davide Astori.
Doppio appuntamento con la maglia azzurra anche per Federico Chiesa che vestirà la casacca dell'Under21 nelle due sfide amichevoli del 23 marzo a Cracovia contro la Polonia (dove incrocerà il compagno di squadra Dragowski) e del 27 marzo contro la Spagna all'Olimpico di Roma.
Gara di qualificazione mondiale anche per la Croazia di Badelj e Kalinic, che affronteranno l'Ucraina il 24 marzo a Zagabria e poi l'Estonia a Tallin in amichevole il 28. Dovrebbe invece rientrare per primo alla base Josip Ilicic, che nonostante sia uscito malconcio dalla gara di ieri contro il Crotone, volerà a Glasgow dove la Slovenia sfiderà i padroni di casa della Scozia per le qualificazioni mondiali. Sarà impegnato invece il 23 e il 27, a Londra e Parigi, Babacar. L'attaccante viola,con il suo Senegal, sfiderà in amichevole Nigeria e Costa d'Avorio, mentre

Ciprian Tatarusanu dovrà difendere i pali della sua Romania il 26 marzo a Cluj contro la Danimarca. Sempre con la Romania sarà di scena Ianis Hagi, con la maglia dell'Under 21, che giocherà a Malaga in amichevole sia il 24 contro la Russia che il 27 contro la Danimarca. Dragowski e l'Under 20 polacca come detto affronteranno l'Italia il 23 e pochi giorni dopo la Grecia.
Lunghe trasferte, come al solito, per i sudamericani. El Titan Salcedo e il suo Messico saranno in campo il 24 contro il Costarica e il 28 a Port of Spain contro i padroni di casa di Trinidad mentre Vecino è atteso in Uruguay per la grande sfida col Brasile in programma il 23 e poi per la trasferta in casa del Perù, a Lima il 28. A chiudere il quadro dei nazionali viola in giro per il mondo, Carlos Sanchez giocherà con la sua Colombia il 23 marzo a Barranquilla contro la Bolivia e il 28 a Quito contro l'Ecuador.
Comments