Tira già aria di mercato in casa Fiorentina
- Marco Innocenti
- 1 apr 2017
- Tempo di lettura: 1 min

Che l'arrivo di Saponara, insieme alle esplosioni di Bernardeschi e Chiesa, fosse il primo passo della rivoluzione di mercato che Corvino va sbandierando da tempo, lo si era capito benissimo. Quello che resta da capire è quali saranno i primi giocatori ad alzare le valigie dal pavimento e ad imbarcarsi all'aeroporto di Peretola per lasciare Firenze.
Stamani, la Gazzetta dello Sport, ha provato a fare i primi nomi di chi resta e chi parte, svelando anche un curioso retroscena di cui, forse, molti tifosi viola avrebbero anche fatto volentieri a meno: Cristian Tello sarà riscattato dal Barcellona e resterà in viola anche per la prossima stagione. Costo per le casse della Fiorentina: 5 milioni di euro. Stando a quanto ricostruito dalla rosea, però, la cosa curiosa sarebbe che l'accordo fra le due società risalirebbe addirittura all'estate scorsa, quando l'esterno blaugrana tornò a disposizione di Paulo Sousa. Tempo fa, Ariedo Braida è stato avvistato al Centro Sportivo a colloquio con Pantaleo Corvino, per ribadire l'ok all'intesa, tanto che le parole del presidente Cognigni sull'avvenuto accantonamento dei soldi per il riscatto di tutti i giocatori in prestito, suonano come un'ulteriore conferma sulla permanenza in viola anche del criticato giocatore del Barça.
Ma la Gazzetta non si ferma al capitolo entrate. Sembra che ad avere il passaporto in mano sia soprattutto Josip Ilicic, protagonista quest'anno di una stagione in chiaro-scuro (più scuro che chiaro, a dirla tutta). Oggi lo sloveno, il cui contratto scade nel 2018 e il rinnovo sembra non interessare particolarmente alla società viola, sarebbe nel mirino del Siviglia e la sua valutazione si aggirerebbe sui 10 milioni di euro.
Comentários