Aiuto, la Fiorentina è in vendita! Ma sicuramente no...
- Marco Innocenti
- 26 giu 2017
- Tempo di lettura: 1 min

Un comunicato ufficiale della società che ha scatenato illazioni a non finire e che ha dato il destro, a molte testate nazionali, per rilanciare una notizia allarmante: la Fiorentina è in vendita! E qui, nella foto sopra, vedete un lancio "Ultim'ora" di Sky.
Allora, io sarò un po' tonto ma, a mio avviso, un comunicato del genere non dichiara la volontà della società di vendere, anche perché quando vuoi davvero vendere, la notizia la tieni per te il più possibile, per non esporti ad aste che, inevitabilmente, sarebbero al ribasso. A me, piuttosto, è sembrato il modo per la società di replicare ancora una volta alle posizioni di parte della tifoseria, scontenta e arrabbiata con i Della Valle, che a loro volta hanno trovato sponda nei giorni scorsi nelle parole di Roberto Cavalli via Instagram, per il quale peraltro la società ha fatto scattare la querela.
Il senso del comunicato viola è abbastanza chiaro: se qualcuno pensa di essere più bravo di noi, prego, si faccia avanti e presenti un progetto serio. Come dire: troppo facile fare i "capopopolo" e additare chi lavora come incompetente, perché quando c'è da rimboccarsi davvero le maniche (e magari da frugarsi anche in tasca) i "fiorentini veri" spariscono veloci come marmotte alla vista dell'aquila famelica.
Comments