Dalla Francia: aspettando Eysseric, spunta l'ipotesi Rodriguez dal Psg
- Marco Innocenti
- 8 lug 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Con la partenza di Borja Valero, la Fiorentina ha adesso la necessità di andare a coprire un reparto di centrocampo che, al momento, pare piuttosto deficitario. Senza contare che, con l'ormai certa partenza di Bernardeschi e quella sempre più probabile di Kalinic, il discorso potrebbe allargarsi anche all'attacco.
Dalla Francia, si inseguono sempre più insistenti le voci che darebbero per concluso l'accordo fra la Fiorentina e il Nizza su Eysseric. Il trequartista ha anche saltato la seconda amichevole estiva della formazione transalpina, confermando così il fatto che potrebbe davvero essere ormai

questione di ore per vederlo fare le valigie per aggregarsi alla squadra di Pioli in quel di Moena. Stando a quanto riportato oggi da alcuni organi di stampa, nell'affare potrebbe entrare anche Ciprian Tatarusanu, portiere molto gradito proprio al Nizza ma anche al Nantes di Claudio Ranieri. La sensazione, però, è che si possa chiudere senza contropartite tecniche di sorta.
Sempre da Oltr'Alpe arrivano notizie di contatti piuttosto ben avviati con il Psg per l'attaccante Jesé Rodriguez, che lo scorso anno ha chiuso la propria stagione al Las Palmas. Le due società avrebbero già definito l'accordo, mancherebbe solo l'ok sulla formula del trasferimento del giocatore a Firenze. Sempre sul fronte offensivo, resta vivo l'interesse viola per il Cholito Simeone, anche se nelle ultime ore la pista sembra essersi leggermente raffreddata.

Capitolo Kalinic: in casa Milan si continua a fare pressing sulla Fiorentina per arrivar all'attaccante croato ma la distanza fra domanda e offerta resta piuttosto ampia. Da una parte ci sono i 20 milioni messi sul piatto dai rossoneri, dall'altra i 30 richiesti da Corvino. Kalinic ha ancora tre anni di contratto con la Viola e quindi è difficile pensare che i Della Valle possano accettare sconti di particolare entità.
Come detto, però, la priorità attuale della Fiorentina sembra essere quella relativa al centrocampo. Si continuano a valutare le possibilità offerte dall'affare-Bernardeschi, nel quale potrebbero essere inserite contropartite tecniche, i cui nomi rispondono a quelli di Rincon e Sturaro. Pantaleo Corvino starebbe monitorando anche la possibilità di arrivare a Baselli o Benassi del Toro. In alternativa, ma più lontani, anche Bertolacci del Milan o Freuler dell'Atalanta.
Sul fronte delle partenze, poi, Tuttosport parla di un possibile interessamento della Sampdoria per Saponara, pista però difficilmente credibile visto che ormai l'ex-Empoli starebbe per diventare l'unico vero trequartista a disposizione di Pioli, viste le partenze di Ilicic, di Borja e (fra poco) anche di Bernardeschi.
La società viola, intanto, ha ufficializzato proprio oggi la cessione in prestito di Lezzerini all'Avellino e di Zanon alla Terana.
Commentaires