Aggiornamenti di mercato: Jesé su tutti ma anche Berna, Kalinic, Simeone e il prestito di Castrovill
- Marco Innocenti
- 11 lug 2017
- Tempo di lettura: 2 min

In attesa di mettere nero su bianco il primo vero colpo che possa riportare un po' di sereno fra società e tifoseria, sul fronte mercato c'è per adesso da registrare soprattutto il mancato vertice già messo in programma per la giornata di ieri fra Cognigni e Marotta per la definizione del passaggio di Bernardeschi in bianconero. Quello che è dato sapere, però, è che la distanza fra domanda e offerta resta piuttosto ampia: la Juve si sarebbe spinta fino alla soglia dei 30 milioni, a cui aggiungerne circa 5 di bonus. La Fiorentina invece ne chiede 40, più una decina di bonus. Sembra però, stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, che il fulcro della questione siano proprio i bonus, ritenuti dalla Juventus troppo facili da raggiungere dal talento di Carrara nella prossima stagione, cosa questa che farebbe schizzare il costo dell'affare a 50 milioni. In realtà, con i bianconeri alle battute finali sull'acquisto di Douglas Costa dal Bayern, quella di ieri non sembra tanto una fumata nera quanto piuttosto una fase di attesa. Secondo La Repubblica, invece, l'incontro tra le due società non ci sarà proprio, ma domani l'agente del giocatore Bozzo incontrerà Pantaleo Corvino. Inutile dire, però, che dopo il rifiuto del giocatore di rinnovare con i viola, la sensazione resta che l'affare sia destinato a farsi.

Situazione ancora ingarbugliata invece per il passaggio di Nikola Kalinic al Milan. Tutto sembra dipendere da come si evolverà la trattativa per Bacca al Marsiglia, con le parti ancora molto distanti dal trovare un accordo economico. I rossoneri chiedono almeno 20 milioni ma, dalla Francia, quella cifra è ritenuta assolutamente troppo alta. E finché non si risolverà questa cessione, difficile che il Milan esca allo scoperto sull'attaccante croato della Fiorentina, con un'offerta ufficiale. Sempre per questo motivo, è calma piatta anche per quanto riguarda la pista che dovrebbe portare a Firenze il Cholito Simeone. Il suo procuratore è in Italia ma, sia dal Genoa che dalla Fiorentina, si attendono sviluppi.
Intanto ieri la Fiorentina ha ufficializzato il passaggio del giovane Gaetano Castrovilli in prestito alla Cremonese.
Sul fronte delle entrate, invece, pare proprio che abbia subito un'accelerata decisiva la trattativa fra la Fiorentina e il Psg per Jesé Rodriguez. Secondo quanto riporta La Nazione, infatti, la società viola avrebbe presentato la prima offerta ufficiale per il giocatore, sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto già fissato a 14 milioni di euro. L'unico nodo ancora da sciogliere sarebbe quello relativo all'ingaggio del giocatore, che attualmente percepisce ben 7 milioni di euro lordi. Per sbloccare la situazione, però, si potrebbe pensare ad un contratto di lunga durata.
댓글