Moena 2017 - Day 4: Colloquio con Astori e poi schemi e movimenti sul campo
- Marco Innocenti
- 11 lug 2017
- Tempo di lettura: 1 min
Solito forte temporale nella notte e solito sole splendente al mattino ad accogliere la Fiorentina sul prato del "Benatti". Nella serata di ieri, a Moena, sono arrivati molti dei big che, dopo aver sostenuto le visite mediche a Firenze, sono partiti alla volta della sede del ritiro per unirsi al gruppo e dare finalmente a Stefano Pioli la possibilità di avere a disposizione una squadra un po' più vicina a quella che sarà la rosa ufficiale.
Il tecnico non ha certo perso tempo e stamani, poco prima dell'allenamento mattutino, ha parlato a lungo a bordo campo con Davide Astori, proprio davanti alla postazione dei giornalisti. Ben dieci minuti di colloquio fra l'allenatore e il difensore viola, un colloquio che di fatto ha tutto il sapore dell'investitura ufficiale in chiave "fascia di capitano" visto che lui, già lo scorso anno, aveva dimostrato di avere lo spessore carismatico per guidare il gruppo come un vero leader.
A seguire, dopo qualche minuto di colloquio con tutta la squadra, via alla prima vera seduta con studio degli schei e dei movimenti da attuare sul campo.
Comments