top of page

Una giornata di tutto riposo... o forse no?

  • Marco Innocenti
  • 17 lug 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Giornata di libertà per la squadra a Moena ma, pur senza notizie dal campo, nella giornata di oggi sono state davvero tante le novità in casa Fiorentina. Proviamo a riassumerle tutte, partendo da questa notte quando, sui cancelli del Franchi, ha fatto la sua comparsa l'ennesimo striscione polemico, stavolta indirizzato a Federico Bernardeschi.

Il giocatore, che avrebbe dovuto arrivare a Moena proprio oggi insieme a Federico Chiesa, aveva avuto ieri un prolungamento di ferie dalla società, ovviamente con il preciso intento di non avvelenare il clima intorno alla squadra di stefano Pioli, inserendo nel gruppo un giocatore da considerare ormai già un ex, con l'accoglienza sicuramente non oxfordiana che i tifosi gli avrebbero riservato, vista anche la sua prossima destinazione strisciata. "A chi non piacerebbe sputarti in faccia... Bernardeschi gobbo di merda" recitava lo striscione appeso ai cancelli dello stadio, firmato "UnoNoveDueSei", con il chiaro riferimento alle parole usate dallo stesso Bernardeschi nell'intervista, peraltro non autorizzata, rilasciata alla Gazzetta dello Sport.

Nella mattinata poi è arrivata da Firenze la conferma ufficiale dell'acquisto del giovane Petko Hristov, 18enne bulgaro prelevato da Corvino dallo Slavia Sofia. Difensore centrale dal fisico possente, abile nel gioco aereo e nella marcatura, destro naturale dotato anche di un buon calcio d'impostazione. La Fiorentina gli avrebbe fatto firmare un contratto fino al 2022.

Intanto, da Firenze, rimbalzava la notizia delle visite mediche ultimate da Chiesa e, al contempo, usciva un comunicato stampa sulla telenovela Nikola Kalinic. Al giocatore era stato accordato un permesso per lasciare il ritiro di Moena ma avrebbe dovuto far ritorno nella giornata di oggi. La Fiorentina, però, ha fatto sapere che a Kalinic erano state concesse altre 48 ore di permesso «per dargli modo di risolvere, in via definitiva, la sua situazione familiare - si legge nel comunicato - La Società, infine, fa presente che, pur sensibile ai disagi dei propri tesserati, valuterà quanto necessario per la tutela degli interessi del Club e della Squadra». Altri due giorni di tempo, quindi, ma poi Kalinic dovrà tornare a Moena altrimenti...

Nel pomeriggio, poi, la Fiorentina rendeva noto che una nuova amichevole era stata aggiunta al calendario già reso noto, martedì 1° agosto contro la formazione dell'Eintracht Braunshweig, squadra militante nella Seconda Divisione Tedesca.

Finita qui? Nemmeno per sogno. A metà pomeriggio la Fiorentina rendeva noto di aver raggiunto l'accordo con il 19enne giocatore norvegese Rafik Zekhnini, in arrivo dall’ Odds Ballklubb con il quale ha giocato campionato e Coppe nazionali, oltre ai preliminari di Europa League, conquistando anche una maglia in Under 21. Anche per lui, come per Hristov, contratto fino al 2022. Visite mediche già svolte a Careggi e prossimo arrivo a Moena.

Una giornata di tutto riposo... non c'è che dire! E domani, alle 12.00, subito dopo l'allenamento mattutino, verrà presentato Nikola Milenković.


Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page