PAGELLE: Top e Flop di Wolfsburg-Fiorentina 0-2
- Marco Innocenti
- 6 ago 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Vittoria meritata per la Fiorentina che batte 2-0 un Wolfsburg piuttosto modesto. Alla viola bastano due lampi, uno di Kalinic innescato da Veretout e l'altro di Chiesa su assistenza proprio dell'attaccante croato, con la difesa che si destreggia bene, senza rischiare quasi nulla contro l'ex di turno Mario Gomez. Comunque, vincere fa sempre bene.
Ecco le pagelle di FiorentinaSportNews:

SPORTIELLO: sv. Praticamente nemmeno un intervento per il portierone viola. Solo un mezzo errore, a metà del secondo tempo, su un rinvio sbagliato. Per il resto, si destreggia bene sulle poche sortite offensive dei Lupi di Sassonia.
GASPAR: voto 6-. Il portoghese sembra ancora piuttosto timido. Sembra in crescita ma ci sarà da rivederlo contro avversari più probanti.
HUGO: voto 6,5. Altra buona prestazione per il neo difensore viola che, con Astori, sta trovando decisamente una buonissima intesa.
ASTORI: voto 6,5. Non si può certo dire che l’attacco del Wolfsburg metta a ferro e fuoco la difesa viola ma il capitano si muove sempre con disinvoltura. Suo il lancio millimetrico che consegna a Kalinic la palla che vale il raddoppio viola nella ripresa.
MAXI OLIVERA: voto 6+. Si limita al compitino o poco più. Non affonda mai sulla sua fascia di competenza ma vanno anche messe in conto le gambe pesanti di questo periodo della stagione (TOMOVIC: voto 6,5. L’entrata in campo dell’ex Blaszczykowski lo mette un po’ in crisi per qualche minuto ma l’esperto difensore viola non ci mette molto a prendergli le misure).

SANCHEZ: voto 6,5. Solita buona prova di grande sostanza per il colombiano, che a tratti priva anche ad appoggiare l’azione d’attacco. In crescita.
VERETOUT: voto 6,5. Uno dei più intraprendenti nelle fila dei viola. Scende spesso a prendere palla sulla linea dei difensori ma ha anche la lucidità per innescare la batteria d’attacco. Suo l’ottimo assist per l’1-0 di Kalinic.
CHIESA: voto 6,5. Corre molto ma si vede che le gambe non girano ancora come lui vorrebbe. Ancora un po’ macchinoso ma, nonostante questo, trova comunque il gol (HAGI: voto 6-. Ha sempre ottime idee, a volte anche troppo. Classe da vendere ma lezioso ai limiti dell’irritabilità).
MATI FERNANDEZ: voto 6. Abbastanza presente nelle azioni viola ma gli manca ancora il guizzo decisivo. Che sia il peso della preparazione? Probabile, resta il fatto che il suo apporto dovrebbe e potrebbe essere decisamente maggiore (CRISTOFORO: voto 6. Non dà nemmeno lui quel contributo in più, utile per innescare la punta ma il risultato non è determinante).
ZEKHNINI: voto 6,5. Il giovane svedese dimostra ancora di avere non solo il passo ma anche il carattere per far bene. Altra prestazione positiva. (REBIC: voto 5,5. Davvero poco presente).
KALINIC: voto 6,5. Si presenta subito con un buon colpo di testa su angolo di Veretout poi, sempre su assist del francese, sfodera il tocco morbido che vale il vantaggio (BABACAR: voto 6. Ci mette l’anima, come sempre, ma la lucidità non è granché in diverse occasioni).
Comments