top of page

DIRETTA LIVE: Fiorentina - Parma 0-0

  • Marco Innocenti
  • 13 ago 2017
  • Tempo di lettura: 4 min

Ultima amichevole per la nuova Fiorentina di Stefano Pioli, prima del via alla nuova stagione, in programma domenica sera a San Siro. Dopo il 3-0 ottenuto giovedì contro la Pistoiese, i viola provano a chiudere il pre campionato in bellezza. Di fronte, un Parma voglioso di dimostrare di poter ambire a tornare finalmente nel calcio che conta dopo gli anni di buio del post-fallimento, infarcito peraltro di diversi ex-viola come Munari, Lucarelli ed Evacuo.

Ecco intanto le formazioni ufficiali delle due squadre:

FIORENTINA: Sportiello, Gaspar, Vitor Hugo, Astori, Maxi Olivera, Veretout, Sanchez, Benassi, Eysseric, Zekhnini, Babacar. All. Pioli.

PARMA: Frattali, Iacoponi, Di Cesare, Scaglia, Baraye, Munari, Barillà, Nocciolini, Insigne, Gagliolo, Desi. All. D'Aversa.

18.00 Ecco che le due squadre scendono in campo.

PRIMO TEMPO:

1': Partiti con la prima palla manovrata dal Parma. Fiorentina subito pericolosa con Babacar che ruba palla, punta l'avversario e poi tenta l'appoggio al centro per Eysseric ma il francese viene anticipato.

6': Grande occasione per il Parma: errore in disimpegno fra Veretout e Hugo, gli emiliani recuperano palla al limite ed Insigne può provare il piazzato ma ci pensa Sportiello, con la collaborazione di Astori, a disinnescare il pericolo.

9': Risponde la Fiorentina con lo scambio tutto francese fra Veretout e Eysseric, tocco di bialiardo per il numero 10 viola ma Frattali fa buona guardia.

14': Punizione viola con Eysseric dalla destra. Palla scodellata in area ma interviene l'arbitro e assegna punizione ai gialloblù.

19': Parma ancora pericoloso con la sventagliata di Iacoponi che pesca perfettamente Baraye alle spalle di Hugo, su di lui rinviene Gaspar e il tocco del gialloblù sull'uscita di Sportiello finisce di poco sul fondo.

22': Cross di Astori dalla destra, palla che sembra innocua ma Di Cesare tenta lo stop anziché lasciare al proprio portiere e, per poco, non innesca Babacar. Ma la difesa del Parma libera.

25': Prova il tiro Marco Benassi dalla lunga distanza, palla alta sopra la traversa.

27': Fiorentina che prova ancora dalla distanza, con Sanchez, tiro però deviato da un difensore e palla che carambola tranquilla fra le braccia di Frattali.

28': La risposta del Parma è nel sinistro di Insigne che trova il giro ma non la porta. Palla sul fondo.

34': Qualche istante di interruzione con Zekhnini leggermente infortunato, ma nulla di particolare.

38': Ottima discesa centrale di Benassi, che appoggia largo a sinistra per Zekhnini, l'esterno viola mette in mezzo un tiro-cross che la difesa gialloblù libera con difficoltà poi il tiro dalla distanza di Veretout, Frattali si distende e mette in angolo.

42': Pressione utile a centrocampo da parte della Fiorentina che, con Sanchez, recupera palla, scatta in contropiede Benassi che prova il tiro dalla distanza, mira quasi perfetta e pallone che sfiora il palo alla sinistra di Frattali.

45': Ci saranno 2' di recupero.

45'+2: Finisce qui il primo tempo. Fiorentina che non è sembrata voler premere troppo sull'acceleratore, anche se quando la squadra di Pioli ha premuto, nei minuti finali della frazione, la difesa gialloblù ha ballato e non poco. Buona prova di Hugo, solito padrone dell'area sui palloni alti, così come di Astori. Poca spinta sulle fasce da parte di Olivera, un po' meglio Gaspar. Eysseric e Benassi sono state senz'altro le due note più positive. Poco incisivi invece Babacar, anche poco servito, e Zekhnini.

SECONDO TEMPO:

46' Squadre che rientrano in campo. Si ricomincia con la Fiorentina in possesso di palla. Girandola di cambi per il Parma mentre la Fiorentina riprende con lo stesso undici del primo tempo.

48': Palla invitante di Sanchez per Babacar che scatta sul filo del fuorigioco ma il senegalese viene recuperato e la difesa del Parma ci mette una pezza.

51': Gran volo di Nardi sul destro insidiosissimo di Zekhnini che cerca il palo lungo. Il portiere del Parma smanaccia e mette in angolo.

60': Punizione dalla trequarti di Eysseric, pennellata per Astori che però di testa non riesce a imprimere forza al pallone e Nardi non ha problemi a bloccare.

61': Altri cambi per il Parma che ne manda in campo addirittura 6 tutti in un colpo, compresi i due ex Evacuo e Lucarelli. Pioli intanto sta facendo scaldare Milenkovic, Chiesa e Cristoforo.

64': Buona occasione per la Fiorentina: Babacar va a pressare la difesa gialloblù e ruba palla ma è costretto a defilarsi molto, prova allora il cross basso verso il centro dove sta arrivando Sanchez ma l'arbitro ferma tutto per un pestone del colombiano ad un difensore.

65': Gran palla per Eysseric che va vicina al gol del vantaggio, doppio passo del francese su Lucarelli, poi il tiro di sinistro sul quale Nardi interviene in due tempi e blocca. Ma grande occasione per i viola.

69': Primi cambi anche per la Fiorentina: entrano Cristoforo, Tomovic, Chiesa e Milenkovic ed escono Sanchez, Zekhnini, Gaspar e Hugo.

70': Ottima azione in velocità per la Fiorentina con il lancio di Cristoforo per Babacar, tocco per Benassi, cross immediato dell'ex-Toro ma Chiesa viene anticipato in angolo.

77': Altro cambio per il Parma.

80': Tiro dal vertice dell'area di Galoppini, nessun problema per Sportiello.

87': Scintille fra Lucarelli e Babacar, si accendono un po' gli animi dopo il fallo del gialloblù, poi l'arbitro riesce a riportare la calma in campo. Babacar intanto di becca il giallo.

90': Non dovrebbe esserci recupero.

90'+1: Ci prova Chiesa dalla distanza con un lob di prima intenzione. Nardi ci mette la manona e ribatte.

90'+2: Finisce qua la gara: 0-0 tra Fiorentina e Parma.


Commentaires


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page