top of page

Badelj-Fiorentina: prove tecniche di riavvicinamento

  • Marco Innocenti
  • 15 ago 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Una telenovela che sembra poter volgere al termine, quella che ha visto nel ruolo di protagonista (peraltro molto spesso silente) Milan Badelj. Oggi infatti la Fiorentina ha diramato un comunicato ufficiale nel quale si legge che «Milan Badelj indosserà la casacca viola anche nella prossima stagione».

«La società - si legge ancora nel comunicato - ha accolto con soddisfazione il desiderio e la richiesta del giocatore di restare alla Fiorentina che il centrocampista ha espresso con chiarezza e determinazione insieme a un grande entusiasmo per il nuovo ciclo tecnico guidato da Stefano Pioli nel quale si sente pienamente coinvolto e al quale darà totali disponibilità e professionalità».

Attenzione, però, questo non significa che Badelj e la Fiorentina abbiano firmato un prolungamento di contratto, che resta sempre in scadenza a giugno del 2018. Significa solo, e comunque non è poco, che la società e il giocatore si sono trovati d'accordo sulla sua permanenza a Firenze anche per la prossima stagione. Di fatto, quindi, il giocatore viene ufficialmente tolto dal mercato e sarà a completa disposizione di Stefano Pioli. Una gran bella notizia insomma, specie dopo la partenza di Vecino.

La telenovela, se vi ricordate bene, era cominciata niente meno che all'inizio del 2016, quando il suo agente Joksimovic dichiarò ai quattro venti che Badelj a fine stagione avrebbe lasciato la Fiorentina, sbandierando offerte da mezz'Europa. Nello scorso mercato estivo, il croato non partì, con il Milan che sembrava avergli già fatto stampare il nome sulla maglia e con Montella che non perdeva occasione per lanciargli messaggi d'amore. Poi ci fu il mercato di gennaio, con Joksimovic che continuò a profetizzare una partenza ormai imminente del suo assistito il quale, per la verità, in tutti questi mesi ha tenuto sempre un comportamento più che esemplare, senza mai una frase fuori posto o una dichiarazione sopra le righe. Anzi, qualche mese fa una partenza c'è stata davvero ma è stata quella dello stesso agente.

Badelj, infatti, alla fine della scorsa stagione ha deciso di lasciare Dejan Joksimovic per entrare a far parte della scuderia di Alessandro Lucci, lo stesso agente che in questi anni ha seguito Vecino e col quale la società viola ha ormai da tempo un ottimo rapporto.

In sostanza, sebbene non si possa certo affermare che Badelj resterà in viola ancora a lungo, quella arrivata in questo caldo ferragosto è una decisa schiarita, un primo e decisivo passo che entrambe le parti mostrano di voler fare in vita del chiarimento definitivo. Il contratto del giocatore resta in scadenza a giugno 2018 e quindi, da gennaio, lui potrà firmare con qualsiasi squadra e andarsene a parametro zero ma almeno la situazione adesso è più nitida e nei prossimi mesi Corvino potrà sedersi al tavolo on Lucci per discutere dell'eventualità di un rinnovo di contratto.


Comentários


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page