top of page

DIRETTA LIVE: Real Madrid - Fiorentina 2-1 (3' Veretout, 6' Mayoral, 32' Ronaldo)

  • Marco Innocenti
  • 23 ago 2017
  • Tempo di lettura: 4 min

Finalmente ci siamo: dopo una giornata trascorsa a contare i minuti che ci separavano dal fischio d'inizio, finalmente la Fiorentina scende in campo al "Santiago Bernabeu" per sfidare i Galacticos di Zinedine Zidane.

Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre:

REAL MADRID: Casilla, Achraf, Sergio Ramos (cap.), Nacho, Theo, Llorente, Ceballos, Asensio, Lucas V., Mayoral, Ronaldo. In panchina: Navas, Carvajal, Vallejo, Varane, Kroos, Benzema, Modric, Bale, Marcelo, Casemiro, Isco, Kovacic. All. Zidane.

FIORENTINA: Sportiello, Biraghi, Astori (cap.), Pezzella, Gaspar, Badelj, Veretout, Eysseric, Chiesa, Gil Dias, Simeone. In panchina: Dragoswki, Cerofolini, Milenkovic, Sanchez, Zekhnini, Hagi, Mati Fernandez, Maxi Olivera, Cristoforo, Benassi, Babacar, Vitor Hugo, Tomovic, Hristov. All. Pioli.

Diversi cambi per Stefano Pioli, rispetto alla formazione schierata nella trasferta di San Siro: Pezzella prende il posto di Hugo al fianco di capitan Astori ma soprattutto dentro Biraghi e Gaspar al posto di Tomovic e Maxi Olivera, parsi contro l'Inter piuttosto indietro. Sanchez lascia il posto a Badelj in mezzo al campo, con Chiesa di torna nell'undici titolare.

22.41: Entrano in campo le due squadre. Dopo la stretta di mano fra Astori e Sergio Ramos, sarà Real Madrid-Fiorentina.

Prima però un minuto di assoluto e assordante silenzio in memoria delle vittime dell'attacco terroristico di Barcellona. "No tenimos miedo" recita lo striscione esposto dai tifosi dei Blancos: Non abbiamo paura!

PRIMO TEMPO:

1': Si parte. Con la Fiorentina a toccare il primo pallone. Il primo squillo lo prova la Fiorentina con il colpo di testa di Simeone. Blocca Casilla.

3': GOOOOOOLLLL di Veretout. Palla che viggia sulla destra, dove Gaspar attacca la profondità, tocco per Gil Dias che accentra ancora per il francese, destro secco, dal limite dell'area e palla nell'angolino.

6': Gol del Real che pareggia subito in conti. Errore di Veretou che non riesce a liberare un pallone al centro, Asensio apre a sinistra per CR7 che punta Gaspar e mette in mezzo un pallone facile facile che Mayoral deve solo appoggiare in rete: 1-1.

14': Doppio tentativo prima di Simeone e poi di Chiesa ma la difesa del Real respinge in entrambi i casi. E' comunque una Fiorentina che gioca con incredibile spigliatezza, pur avendo di fronte i più forti del mondo.

17': Buon'azione viola con Biraghi che galoppa sulla sinistra poi centra per Simeone, al limite dell'area, girata del Cholito e palla che Casilla mette in angolo. Sul corner, Fiorentina a pochi centimetri dal nuovo vantaggio: Astori si inventa una rovesciata incredibile, la palla colpisce la traversa e poi rimbalza sulle spalle di Casilla e torna in campo. Ma davvero un'ottima Fiorentina.

23': Stavolta è il Real ad andare vicino al gol. Angolo di Asensio, testa di Nacho che però alza troppo la mira.

28': Entrata in ritardo di Veretout su Ceballos. Richiamo solo verbale dell'arbitro per il francese della Fiorentina.

31': Stavolta è di Lucas Vasquez il allo su Badelj. Punizione per la Fiorentina.

33': Gol fantastico di Cristiano Ronaldo, che punta Pezzella, rientra sul destro, due tocchi e calcia sotto l'incrocio: 2-1 Real.

39': Contatto giudicato irregolare da parte di Simeone su Lucas Vasquez. Il Cholito aveva rubato palla ed era già ripartito in contropiede ma il direttore di gara ferma tutto.

43': Destro secco di Mayoral, Sportiello in angolo.

45': Finisce il primo tempo, sul 2-1 per il Real.

SECONDO TEMPO:

46': Si ricomincia. Molti cambi fra le due formazioni in campo: nella Fiorentina escono tutti gli undici che hanno giocato il primo tempo ed entrano Dragowsky, Tomovic, Hugo, Milenkovic, Maxi Olivera, Cristoforo, Sanchez, Zekhnini, Benassi, Hagi e Babacar.

48': Primo giallo della gara: lo becca Benassi.

54': Buon cross di Tomovic che prova a trovare Babacar ma la difesa del Real sbroglia in angolo.

55': Angolo tagliato, Zidane non esce al meglio ma tanto basta ad ingannare Sanchez che, di testa, non trova la deviazione vincente e la porta del Real si salva ancora.

60': Cambio nel Real con Isco che entra al posto di Asensio.

64': Fallo su Zekhnini e calcio di punizione interessante per la Fiorentina: batte Hagi col destro, cross teso su cui si avventa Milenkovic ma la palla non finisce nello specchio.

66': Bella imbeccata di Cristoforo che sfrutta il taglio di Babacar per servire Hagi, tutto solo sulla destra, ma il rumeno è scattato con un attimo di anticipo e finisce in fuorigioco. Peccato,perché avrebbe avuto una mezza autostrada davanti a sè.

67': Giallo anche per Cristoforo.

69': Entra anche Mati Fernandez al posto di Hagi.

70': Il Real cala gli assi: entrano Kroos, Bale, Casemiro e il giovane Oscar.

74': Occasione per la Fiorentina con Sanchez che riesce a servire Benassi, sinistro sul primo palo e palla sull'esterno della rete.

79': Cross di Zekhnini verso il centro dell'area, uscita maldestra di Zidane che non trattiene il pallone ma, per fortuna del Real, Benassi non riesce a trovare lo spazio per tirare verso la porta ormai sguarnita. Poi ci prova Sanchez dalla distanza, colpendo in pieno i tacchetti di un aversario e bucando il pallone!

81': Bravissimo Dragowsky sul destro dalla distanza di Isco, liberato da un rimpallo favorevole. La deviazione del portiere viola diventa buona però per Cristiano Ronaldo che, di sinistro da posizione defilatissima, centra il palo.

85': Cinque minuti al "Bernabeu" anche per Cerofolini.

88': Azione insistita della Fiorentina sulla destra, con Tomovic che riceve lo scarico dietro di Babacar e apre per Benassi, cross basso dell'ex-Toro per Zekhnini che però non ci arriva per un soffio. Sulla ripartenza, fallo di Olivera su Bale e giallo per il giocatore viola.

90': Problema al ginocchio per Sanchez, proprio quando l'arbitro segna 3' di recupero. Gioco fermo. Al suo posto entra il giovanissimo Hristov.

90'+3: Finisce qui, con il Real che batte la Fiorentina per 2-1 e si aggiudica il "Trofeo Bernabeu".


Comentarios


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page