Colpo last minute in attacco? Spuntano Giaccherini e Thereau
- Marco Innocenti
- 30 ago 2017
- Tempo di lettura: 1 min

Si tratta senza dubbio di un'operazione difficile, per molti versi, quella che dovrebbe portare Emanuele Giaccherini a vestire la maglia viola ma sembra che i contatti fra Fiorentina e Napoli continuino, seppur non proprio fitti visto che in questo momento il primo pensiero dei partenopei è quello legato allo scambio Zapata-Berardi con il Sassuolo.
In primis, c'è da considerare il fatto che ormai il tempo scarseggia visto che mancano poco più di 24 ore alla chiusura del mercato. Corvino starebbe cercando di chiudere ma, come detto, in casa Napoli l'interesse primario è altrove. In più, ci sono da una parte la carta d'identità del ragazzo che ha già 32 anni e dall'altra il suo ingaggio, di circa 1.8 milioni di euro a stagione. La Fiorentina avrebbe però già trovato il pieno accordo con il giocatore, sulla base di un contratto che spalmi la cifra su più anni.
Indubbiamente, il fantasista ex-Bologna vuole fortemente cambiare aria, per giocarsi un posto da titolare con maggiore frequenza, visto anche che l'obiettivo della stagione potrebbe essere la convocazione al mondiale di Russia. Il Napoli sarebbe anche d'accordo a far partire il giocatore ma prima deve trovare un adeguato sostituto.
Sembra comunque che un'operazione last minute, in ingresso dalla cintola in su, possa davvero essere tentata da Corvino, che starebbe portando avanti anche un fitto corteggiamento su Cyril Thereau dell'Udinese. Il giocatore francese sarebbe nel mirino di diverse altre squadre, fra cui ad esempio la Sampdoria che ha da poco chiuso l'affare Schick con la Roma ed è a caccia di una punta con cui sostituire il ceco e il già partito Muriel.
Comments