LE PAGELLE di Fiorentina - Atalanta 1-1
- Marco Innocenti
- 25 set 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Partita stranissima questo Fiorentina - Atalanta. Viola avanti con l'ennesima magia di Federico Chiesa, poi l'Atalanta cresce col passare dei minuti. La Fiorentina soffre, stringe i denti e si aggrappa a Marco Sportiello, che la tiene in corsa negando il gol dal dischetto al Papu Gomez e non solo. Poi l'arbitro Pairetto nega un rigore nettissimo su Gil Dias e Babacar spreca incredibilmente il pallone del 2-0. Alla fine, la doccia fredda per la viola.
Ma andiamo con le pagelle.

Sportiello: voto 8. Il portierone viola sfodera una prestazione praticamente perfetta, non solo sul rigore. E' decisivo in almeno altre tre palle gol atalantine, sia nel primo che nel secondo tempo. Del tutto incolpevole sul pareggio di Freuler.
Laurini: voto 6,5. Conferma di meritare in pieno la fiducia che Pioli gli sta dando da Torino in poi.
Pezzella: voto 6,5. Il centrale argentino, anche stavolta, non sbaglia quasi nulla. Sul presunto fallo su Ilicic è solo l'arbitro a vedere l'intervento falloso. Per il resto, solita prova convincente per lui.

Astori: voto 6. Il capitano viola soffre un po' troppo, come nel caso del presunto fallo da rigore, sul quale si fa saltare concedendo il sinistro (e quindi l'interno) a Ilicic, nonostante lo conosca benissimo.
Biraghi: voto 6. Non spinge come in altre occasioni e pecca un po' d'irruenza, beccandosi un giallo evitabilissimo (66' Maxi Olivera: voto 6. Entra nel momento in cui c'è da soffrire e lo fa, come tutti).
Sanchez: voto 5,5. In diverse occasioni sembra giocare con un po' troppa sufficienza. Non può certo garantire il fosforo di Badelj, ma l'impegno e la cattiveria agonistica non dovevano mancare.
Veretout: voto 6,5. Altra prova di sostanza per lui, che corre per due e morde le caviglie degli avversari con continuità per tutti i 90'.
Gil Dias: voto 5,5. Da titolare non si rivela devastante come quando entra dalla panchina. Si sacrifica in un continuo lavoro di assistenza a Biraghi ma, quando poi c'è da affondare, non sembra lucido come dovrebbe.
Thereau: voto 6+. Corre su ogni palloni ma non trova lo spunto decisivo (74' Eysseric: sv).

Chiesa: voto 7. Gioca un primo tempo da applausi, mettendo anche la ciliegina sulla torta. Nella ripresa, però, sparisce un po' troppo.
Simeone: voto 6+. Si danna l'anima come sempre, aprendo però meno spazi del solito per gli alfieri alle sue spalle (52' Babacar: voto 4,5. Quando scende in campo, la Fiorentina consegna la partita all'Atalanta. Commette molti, anzi troppi, errori. Sanguinoso, poi, quel contropiede all'ultimo minuto)
Комментарии