top of page

DIRETTA LIVE: Chievo - Fiorentina 2-1 (5' Simeone, 24' e 46' Castro)

  • Marco Innocenti
  • 1 ott 2017
  • Tempo di lettura: 3 min

La Fiorentina torna sul luogo del misfatto. A tre settimane da quel rigenerante 5-0 inflitto all'Hellas Verona, la squadra di Pioli torna al "Bentegodi" per la sfida contro il Chievo. Anche oggi, un po' come allora, la Viola è chiamata a far punti per rasserenare la propria classifica. Certo, non siamo più a zero come allora, ma non è che la posizione attuale possa essere guardata con grande soddisfazione, anche se la crescita della squadra è innegabile rispetto alle primissime uscite.

Arrivano intanto le formazioni ufficiali delle due squadre:

CHIEVO: Sorrentino, Tomovic, Dainelli, Gamberini, Cacciatore, Hetemaj, Radovanovic, Castro, Birsa, Inglese, Pucciarelli. All. Maran.

FIORENTINA: Sportiello, Bruno Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi, Veretout, Badelj, Benassi, Thereau, Chiesa, Simeone. All. Pioli.

Stefano Pioli rispolvera quindi Gaspar e Benassi ma, soprattutto, ritrova Milan Badelj dopo il turno di stop per l'espulsione rimediata contro la Juventus. Accanto a lui, confermatissimo Veretout. In attacco, Simeone è supportato dall'ex di turno Cyril Thereau, Federico Chiesa e, appunto,, Marco Benassi. E, a proposito di ex, da notare che 3/4 della difesa clivense è composta da facce ben note in casa viola.

PRIMO TEMPO:

1': Si parte con il Chievo che manovra il primo pallone del match.

5': GOOOOOOOLLLL della Fiorentina: azione in verticale sulla fascia sinistra con Chiesa che, di tacco, libera Thereau, sterzata del francese e cross con il destro, perfetto per Simeone che appostato sul primo palo la spizza e batte Sorrentino.

7': Chiesa ruba palla e Tomovic lo strattona. Giallo per l'ex-viola.

8': Incomprensione fra Astori e Badelj che lasciano palla a Birsa, tocco a destra per Inglese, tiro ed esterno della rete.

12': Che occasione per la Fiorentina: Simeone va a sradicare il pallone dai piedi di Radovanovic nel cerchio di centrocampo e i viola si involano in contropiede in superiorità numerica, ma Simeone punta Gamberini e prova il tiro. L'ex viola però lo chiude bene e ne smorza il tiro.

20': Errore di misura di Badelj che dà via libera a Pucciarelli, tocco laterale per Inglese che però, per fortuna della Fiorentina, cicca il pallone che si spegne tranquillo fra le braccia di Sportiello.

24': Pareggio del Chievo con Castro ma che buco di Biraghi. Cross da sinistra di Birsa, la palla rimbalza proprio davanti all'esterno viola che la liscia completamente, Castro ha il tempo di stoppare a tu per tu con Sportiello e mette dentro.

30': Coast to Coast da parte di Federico Chiesa, Gamberini lo accompagna fino al limite dell'area, il viola prova il tiro ma trova solo la deviazione in angolo.

32' Azione avvolgente del Chievo, cross di Hetemaj dalla sinistra, Inglese salta di testa ma alza troppo la mira e la palla finisce sul fondo.

36': Qualche problema per Federico Chiesa. Si scaldano precauzionalmente Saponara e Gil Dias.

39': Miracolo di Sorrentino: punizione perfetta di Veretout che mette un pallone invitante sul primo palo per Simeone che, di testa, chiama Sorrentino alla deviazione in angolo. Sugli sviluppi del corner, tiro finale di Chiesa, centrale.

45': Finisce il primo tempo: 1-1 fra Chievo e Fiorentina.

SECONDO TEMPO:

46': Si riparte per i secondi 45'.

46': Sorpasso del Chievo: cross lunghissimo di Hetemaj dalla sinistra per Castro che sbuca alle spalle di Biraghi e trova la parabola perfetta, mettendola sotto l'incrocio dalla parte opposta.

50': Centro di Gaspar con Biraghi che calcia dal limite a botta sicura ma trova la respinta di Dainelli.

51': Cambio nella Fiorentina: entra Gil Dias al posto di Chiesa.

54': Azione insistita di Badelj che trova lo spazio per mettere dentro la palla per Thereau, che prova la sforbiciata ma Hetemaj ci mette il corpo e sventa la minaccia.

55': Esce anche Thereau, al suo posto Saponara.

56': Gil Dias premia la sovrapposizione di Gaspar, cross basso al limite per l'accorrente Badelj ma la mira del croato è altissima.

60': Fallo tattico di Radovanovic su Saponara: giallo per il giocatore del Chievo.

65': incursione di Hetemaj, assist arretrato per Birsa che spara fra le braccia di Sportiello.

69': Tentativo di Veretout,smorzato però da un difensore del Chievo e solo angolo per la Viola.

75': Ultimo cambio per Stefano Pioli: esce Benassi ed entra Babacar.

80': Giallo per Veretout.

41': Verticale di Saponara per Gil Dias che non riesce a tirare col sinistro ma appoggia a Babacar, destro secco ma palla alta sopra la traversa.

90': Ci saranno 4' di recupero.

90'+4: Niente da fare. la Fiorentina esce sconfitta dal Bentegodi.


Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page