top of page

IL PAGELLONE di Fiorentina - Udinese 2-1

  • Marco Innocenti
  • 15 ott 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Tre punti che ci volevano proprio per la Fiorentina dopo la sconfitta contro il Chievo, prima della sosta. Ecco le pagelle della redazione di FiorentinaSportNews:

Sportiello: voto 6+. E' spettatore non pagante per tutti i primi 45' di gara, con l'Udinese che non tira nemmeno una volta verso la sua porta ma si fa vedere anche per un disimpegno da brividi quando proprio non ce n'era nessun bisogno. Nella ripresa, si fa trovare pronto in un paio di occasioni. Incolpevole sul gol.

Laurini: voto 6,5. Nel primo tempo copre praticamente tutta la fascia di competenza senza problemi. Nella ripresa, arretra un po' il suo raggio d'azione.

Astori: voto 6,5. Partita senza sbavature di sorta per il capitano viola che, in un paio di circostanze, si permette anche il lusso di uscire da situazioni ingarbugliate con la classe di un centrocampista navigato.

Pezzella: voto 6,5. Per tutto il primo tempo ha buon gioco nel controllare un Maxi Lopez davvero isolatissimo. Nella ripresa, soffre unpo' anche lui come tutta la Fiorentina ma non va mai davvero in affanno.

Biraghi: voto 6,5. Ottimo primo tempo, molto propositivo. Cala alla distanza, con il calare forse anche delle energie fisiche.

Veretout: voto 7,5. Pioli lo sposta a sinistra nel 4-3-3 iniziale e il francese è una vera spina nel fianco per i friulani. Esemplare la sua caparbietà nel tenere viva la palla che porta al gol del raddoppio, per non parlare della successiva penetrazione.

Badelj: voto 7. Dà il ritmo a tutta la squadra. Il suo rinnovo è una priorità in casa viola.

Chiesa: voto 6,5. Meno nel vivo del gioco, forse, ma comunque letale. Sotto gli occhi di babbo Enrico sfodera l'ennesima prestazione da applausi. Il doppio impegno con l'U21 lo costringe ad uscire stremato (79’ Eysseric: voto 6+. Torna in campo dopo un po' e si fa vedere in un paio di buone giocate).

Benassi: voto 6,5. Da mezzala, nel primo tempo, dà il meglio. Nella ripresa, cala anche lui (75’ Vitor Hugo: sv).

Thereau: voto 7,5. Doppietta a parte, è davvero l'uomo ovunque dell'attacco viola (84’ Sanchez: sv).

Simeone: voto 6,5. Colpisce un palo clamoroso subito dopo l'1-0 ma va vicinissimo al suo primo gol al Franchi. E' sulla strada buona, decisamente.


Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page