Nessuna squalifica ma solo una multa in vista per Jordan Veretout
- Marco Innocenti
- 31 ott 2017
- Tempo di lettura: 1 min

Non dovrebbero esserci strascichi per Jordan Veretout, se non una multa che la società potrebbe comminargli dopo la discussione con il raccattapalle nel finale della sfida persa dalla Fiorentina allo "Scida" contro il Crotone. Almeno questo sembra essere l'esito più probabile della vicenda che aveva messo in pre-allarme società e tifosi nel dopo partita.
Il centrocampista, con tutta probabilità, sarà multato dalla stessa Fiorentina in osservanza al regolamento interno dello spogliatoio viola ma non dovrebbe arrivare nessuna squalifica per lui dal Giudice Sportivo. In quel caso, infatti, per utilizzare la prova tv, la Procura della Figc dovrebbe ravvisare nel suo comportamento una "condotta violenta" che, nella fattispecie, non sembra proprio rilevabile.
A bordo campo, allo "Scida", erano presenti anche alcuni delegati federali che, di norma, dovrebbero segnalare al club interessato tutti gli episodi a rischio. Beninteso, non si tratta di una regola ma solo di una consuetudine. Quel che è certo, però, è che alla Fiorentina non è arrivata alcuna comunicazione in merito, né domenica subito dopo la gara né ieri.
Comentarios