top of page

Il punto sull'infermeria viola: da Badelj a Thereau, da Laurini a Saponara ed Eysseric

  • Marco Innocenti
  • 8 nov 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

La sua uscita dal campo contro la Roma aveva fatto capire subito che si trattava di una lesione muscolare. Per Milan Badelj, infatti, sono arrivate le risposte degli esami e una diagnosi precisa: lesione di primo grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Quelli che non sono arrivati, purtroppo, sono tempi di recupero certi. La sosta per la nazionale certo potrà aiutare ma l'idea di vederlo in campo già a Ferrara contro la Spal, ad oggi, appare piuttosto ottimistica. Al suo posto, con tutta probabilità, dovrebbe trovare spazio Sanchez.

Quello che più preoccupa, al di là delle reali condizioni del centrocampista croato, è però che il suo infortunio ricalca alla perfezione quelli precedenti di Thereau e Laurini. La prima necessità, a questo punto, è quella di lavorare per far sì che tali infortuni muscolari non aumentino ancora, fermando ai box altri giocatori.

Badelj ha già iniziato le cure del caso, non risponderà ovviamente alla chiamata della sua nazionale e resterà a Firenze. Per Thereau, invece, lo staff tecnico viola ritiene che l'attaccante possa tornare a disposizione di Stefano Pioli già dalla prossima gara contro la Spal, condizioni fisiche permettendo.

Restando in infermeria, buone notizie arrivano anche dalle situazioni di Saponara ed Eysseric. Infortuni, ricadute e prestazioni non ancora all'altezza hanno frenato l'inserimento a pieno titolo di entrambi nelle gerarchie di Pioli ma, anche per loro, la sosta per le nazionali potrebbe rappresentare manna dal cielo, visto che hanno innegabilmente bisogno di mettere minuti nelle gambe per prepararsi al meglio al rientro in campo a pieno regime.

Dal ritiro della nazionale italiana, intanto, filtra la notizia che anche Davide Astori si sarebbe fermato ma solo a titolo precauzionale per un leggero stato influenzale e che già nella giornata di oggi dovrebbe tornare in gruppo. Nulla di preoccupante, quindi.


Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page