Benassi: «Vittoria fondamentale, che volevamo e che ci serviva tantissimo»
- Marco Innocenti
- 3 dic 2017
- Tempo di lettura: 1 min

Parla Marco Benassi, dalla zona mista del "Franchi", dopo la bella vittoria della Fiorentina contro il Sassuolo.
«E' stata una vittoria importantissima - ha detto il centrocampista viola - direi anzi fondamentale. Ci serviva tantissimo, anche per sbloccarci e la volevamo tutti per ricominciare a macinare punti in classifica. E' una vittoria poi nella quale c'è anche molto dello spirito visto domenica scorsa all'Olimpico. Lì abbiamo giocato 90' e anche più da vera squadra e colto un pareggio meritato che ci aveva dato una bella spinta a livello di morale ma oggi, con questa vittoria, abbiamo dimostrato di poter dare continuità».
Una continuità che arriva un po' da tutti i reparti, oggi positivi in ogni zona del campo. «Il nostro obiettivo è sempre quello - continua Benassi - Lavoriamo sodo ogni settimana per trovare questa continuità. Ora ci godiamo questa vittoria ma da domani testa alla partita di domenica».
La Fiorentina, poi, al di là del dualismo sul centravanti fra Simeone e Babacar, va in rete con tre giocatori diversi, segno che la sua forza è nel gruppo. «Ma noi lo diciamo da inizio stagione - commenta l'ex-Toro - che la nostra forza è il gioco di squadra e non il singolo. Anzi, quando anche è il signolo ad esaltarsi lo fa sempre per merito del gioco di tutto il resto della squadra intorno a lui. Il nostro obiettivo è di continuare su questa strada e i risultati così arriveranno. Come si ferma il Napoli? Intanto prepariamola al meglio. Sappiamo che è una grande squadra e che ci sarà da soffrire ma l'abbiamo fatto anche domenica scorsa».
Commentaires