top of page

IL PAGELLONE di Fiorentina - Sassuolo 3-0

  • Marco Innocenti
  • 3 dic 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Torna alla vittoria dopo circa un mese la Fiorentina e lo fa trovando un altro 3-0 dopo quello rifilato al Torino. Le firma sono quelle di Simeone, Veretout e Chiesa, che regalano alla viola un pomeriggio di grande soddisfazione.

Ecco il pagellone di FiorentinaSportNews:

Sportiello: voto 6,5. Il portiere viola oggi non sbaglia nulla, anzi. In un paio di occasioni si guadagna la classica pagnotta con due interventi non semplici. Nel complesso, però, pomeriggio di relativa tranquillità.

Laurini: voto 7. Arrivato a fine mercato fra qualche mugugno della piazza, il terzino francese sta convincendo sempre più tutti a suon di prestazioni convincenti (74' Vitor Hugo: voto 6,5. Entra bene in partita anche se, quando fa il suo ingresso in campo, ormai la gara non ha più nulla da dire).

Pezzella: voto 7. Siccome in difesa il Sassuolo non lo impegna abbastanza, il centrale argentino ha tempo anche per andare a cercar fortuna in avanti, sfiorando il gol con due colpi di testa che chiamano Consigli agli straordinari. Per il resto, il solito muro. Chiude anche come esterno.

Astori: voto 6,5. Altra buona prestazione, anche se l'attacco neroverde fa ben poco per mettere in crisi la difesa viola. Lui però si destreggia sempre bene.

Biraghi: voto 6,5. Gli manca solo un po' di spinta in fase offensiva, ma non si può pretendere tutto e subito. E se gli esterni del Sassuolo non creano problemi, è certo anche merito suo.

Veretout: voto 7,5. Un trattore lanciato a cento all'ora. Questo sembra il francese ogni volta che parte: forza, grinta ma anche tanta classe e senso della posizione. E pure qualche gol, che era proprio quello che mancava ai centrocampisti della Fiorentina fino al suo arrivo. Il migliore della giornata, senza dubbio.

Badelj: voto 6,5. Un pomeriggio in cui si occupa soprattutto del lavoro oscuro ma il suo fosforo si fa sempre sentire.

Benassi: voto 6,5. Partita senza sbavatura per l'ex-Toro, che magari non brilla in avanti ma fa in pieno il proprio dovere.

Chiesa: voto 7,5. Semplicemente devastante! Il giovane gioiellino viola non smette mai di cercar il gol e, alla fine, lo trova con l'ennesimo scatto alle spalle della difesa neroverde. Tutto il resto è un vero e proprio piacere per gli occhi.

Simeone: voto 7. Trova il gol nel miglior momento della Fiorentina, sbloccando una gara che con l'andare dei minuti avrebbe anche potuto farsi difficile. In più, come al solito, partecipa tantissimo all'azione offensiva viola (85': Saponara: sv).

Thereau: voto 7+. Il francese è anche oggi molto ispirato e lo si vede subito. Non a casa dal suo piede partono molti dei pericoli per la porta del Sassuolo, come nel caso dei due gol di Veretout e Chiesa (74' Babacar: voto 6+. Lotta come sempre ma non riesce a incidere più di tanto, anche perché la gara, quando entra lui, ha ormai detto tutto.


Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page