Pioli sceglie il turnover: spazio a Baba e Dragowski ma non solo
- Marco Innocenti
- 13 dic 2017
- Tempo di lettura: 1 min

Pioli ieri, in conferenza stampa, ha sgombrato il campo da ogni indiscrezione, dicendo chiaramente che la partita di stasera non sarà una verifica in ottica mercato per nessuno ma, comunque sia, il tecnico viola ha scelto di mandare in campo, contro la Samp, una Fiorentina sperimentale, dando un turno di riposo a quelli che ormai possiamo considerare a tutti gli effetti i suoi titolarissimi.
La prima sorpresa dovrebbe arrivare già in porta, con Marco Sportiello che (per una sera) lascerà il proprio posto a Dragowski. Il portiere polacco ieri è stato molto elogiato dallo stesso Pioli e oggi avrà l'occasione per dimostrare il proprio valore in una partita vera. In difesa, tira il fiato Laurini con la coppia di centrali Pezzella-Astori in campo dal 1' e Biraghi (Maxi Olivera è squalificato) e Bruno Gaspar ad agire sulle fasce di competenza.
Novità anche a centrocampo, dove Badelj con tutta probabilità dovrebbe sedere in panchina a beneficio di Carlos Sanchez. Regolarmente in campo invece Benassi e Vertout. Due cambi invece in attacco, con Babacar e Gil Dias che dovrebbero prendere il posto di Simeone e Thereau. Dovrebbe essere confermato nell'undici titolare invece Federico Chiesa, anche se in panchina scalpita Saponara a cui Pioli potrebbe ricorrere a gara in corso.
Comentários