LE PAGELLE di Cagliari-Fiorentina 0-1
- Marco Innocenti
- 22 dic 2017
- Tempo di lettura: 2 min
La Fiorentina torna a vincere dopo le due prove a reti bianche contro Napoli e Genoa e incamera tre punti fondamentali per la propria rincorsa in classifica. Pioli deve fare a meno di Pezzella per un colpo alla coscia e spiazza tutti con il 3-5-2 mandando in campo il giovane Milenkovic, al suo debutto stagionale, il rispolverato Vitor Hugo e capitan Astori.
Ecco le pagelle di FiorentinaSportNews.
Sportiello: sv. Come si suol dire in questi casi, spettatore non pagante. Praticamente nemmeno un intervento per lui con il Cagliari che rinuncia a giocare dopo appena una manciata di minuti.

Milenkovic: voto 7. Il giovane debutta benissimo. Sempre attento e concentrato, non sbaglia davvero quasi nulla (83’ Sanchez: sv).
Vitor Hugo: voto 7. Dopo il disastro di San Siro, il brasiliano sfodera una prestazione davvero convincente. Da spellarsi le mani una sua chiusura nel finale su Farias. Giocatore ritrovato? Probabilmente sì.
Astori: voto 7. Anche lui non deve sudare per frenare un Cagliari fin troppo rinunciatario ma tutto quello che fa, lo fa bene.
Benassi: voto 6+. L’ex Toro sembra il più spaesato nel centrocampo viola, anche se comunque la sua prestazione non è da buttare.

Badelj: voto 6,5. Fin quando tiene il fiato, la Fiorentina gira a pieno regime. Peccato solo per l’occasione fallita di testa a metà del secondo tempo (87’ Laurini: sv).
Veretout: voto 7. Il solito trattore in mezzo al campo. Stasera preme e pressa, arrivando anche spesso in area avversaria.
Biraghi: voto 6+. Rispetto a Chiesa, specie nel primo tempo resta un po’ più ai margini del gioco viola. Eppure quando prova il cross, anche dalla trequarti, mette spesso in crisi la difesa rossoblù.
Chiesa: voto 6,5. Ha gran voglia di fare e soprattutto di segnare e questo, in un paio di occasioni, lo porta a non essere del tutto lucido, ignorando i compagni meglio piazzati.
Simeone: voto 6,5. Il Cholito ci mette la solita grande grinta, lottando su ogni pallone. Peccato solo che fallisca un paio di buone opportunità per la poca lucidità nella stoccata finale.
Thereau: voto 6. Il francese è meno incisivo rispetto a un mese fa e, a volte, sembra quasi giocare con sufficienza (69’ Babacar: voto 6,5. Un gol che ne conferma il gran fiuto sotto porta).
Комментарии