LE PAGELLE di Lazio-Fiorentina 1-0
- Marco Innocenti
- 26 dic 2017
- Tempo di lettura: 2 min
La Fiorentina sbaglia la partita dell'Olimpico, con un primo tempo assolutamente fuori giri e una ripresa in crescita ma priva di occasioni, tranne "un'autoproduzione" di Federico Chiesa.
Ecco le pagelle della sconfitta contro la Lazio.

Dragowski: voto 6,5. Il giovane portiere polacco è, senza ombra di dubbio, il migliore dei suoi. Se la Fiorentina va al riposo sotto di un solo gol, gran parte del merito è suo.
Gaspar: voto 5. In avanti incide poco. In difesa, si fa mandare al bar da Lulic in occasione del gol decisivo (dal 73' Gial Dias: voto 5,5. Il portoghese stasera fa davvero poco. Un suo stop a centrocampo con la palla che gli rimbalza goffamente sul braccio è la fotografia della gara giocata dall'intera Fiorentina: pasticciona e arruffata).
Milenkovic: voto 6. Conferma la buona prova offerta a Cagliari, anche pur avendo davanti ben altri avversari.
Hugo: voto 6,5. Anche per lui, seconda chance sfruttata al meglio. Spettacolare la chiusura su Immobile nel secondo tempo, quando un gol laziale avrebbe definitivamente chiuso i conti.
Astori: voto 6-. Pasticcia un po' troppo ma, alla fine, mette in campo comunque una prestazione sufficiente. Stasera i problemi della Fiorentina erano qualche metro più avanti. Decisamente...

Chiesa: voto 6,5. Non è un caso se l'unica vera occasione viola arriva dai suoi piedi. Nella ripresa, avanzato di diversi metri da Pioli, crea decisamente più problemi.
Veretout: voto 6-. Meno incisivo di altre volte ma va detto che non è certo lui il peggiore del centrocampo viola.
Sanchez: voto 5-. Si limita quasi sempre a restituire palla al compagno che gliel'ha passata e nulla più. E poi gioca ormai ad una velocità da scapoli-ammogliati. Pensare che possa essere lui la vera alternativa a Badelj, è semplicemente come pensare che il tofu possa sostituire l'arrosto sulla tavola delle feste.
Benassi: voto 4,5. Fa poco e quel poco lo fa anche male. Da una sua palla persa a centrocampo, arriva il gol della Lazio (dal 46' Eysseric: voto 5. Non incide quasi mai)
Saponara: voto 4. Pioli gli concede l'occasione che tutti aspettavano e lui la spreca malamente. O anche peggio! (dal 46' Simeone: voto 5,5. Non ha un solo pallone giocabile ma, almeno, lotta e va a pressare gli avversari)
Babacar: voto 5. Non compie mai la scelta giusta: quando deve tirare, prova a passarla. Quando deve andare in profondità, viene incontro. Oggi Pioli l'occasione gliel'ha anche data...
Comments