top of page

IL PAGELLONE di Fiorentina - Milan 1-1

  • Marco Innocenti
  • 30 dic 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Grande occasione sprecata dalla Fiorentina che ottiene solo un punto contro quello che - francamente - ci è sembrato un Milan davvero brutto, senza idee e soprattutto senza un gioco. La squadra viola almeno 35' all'inizio con un lento e sterile giro palla, poi si accende e manda subito fuori giri la difesa rossonera. Peccato che l'arbitro Banti si dimentichi che esiste anche il cartellino rosso, graziando Romagnoli al 38'. Per il resto, continua la poca lucidità viola in fase d'attacco ma, almeno, le punte di Pioli si sbloccano, grazie al gol del Cholito.

Ecco il pagellone di FiorentinaSportNews, sul quale ovviamente aspettiamo i vostri commenti:

Sportiello: voto 6-. Nel primo tempo resta del tutto inoperoso. Nella ripresa, solo ordinaria amministrazione fino al tiro di Suso, sul quale forse non riesce ad allontanare a dovere, propiziando il tapin di Calhanoglu. Un 5% di responsabilità nel gol milanista forse è anche sua.

Laurini: voto 6,5. Ancora una volta non sbaglia praticamente nulla. Unico appunto, spinge meno del solito in fase offensiva.

Astori: voto 6. Condivide con Pezzella (e poi con Hugo) il merito di annullare del tutto l’attacco milanista, specie nel primo tempo.

Pezzella: voto 6+. Non è al meglio e le energie si esauriscono prima del previsto. Esce dal campo dolorante, speriamo non sia una ricaduta per lui (dal 70’ Hugo: voto 6+. Entra in corsa e fa il proprio dovere).

Biraghi: voto 6. Piazza un paio di cross niente male, uno dei quali (praticamente perfetto) vale l’effimero vantaggio viola ma, sul tiro di Suso che vale l’1-1, non riesce a contrastare a dovere lo spagnolo del Milan. E sappiamo quanto è costato. Quindi abbiamo fatto una specie di media (quasi) matematica.

Benassi: voto 5,5. L’ex capitano del Toro, da qualche gara a questa parte, ha intrapreso una preoccupante involuzione (dal 65’ Eysseric: voto 5,5. Più estetica che concretezza).

Badelj: voto 5,5. Più lento e macchinoso del solito, il croato non riesce a dare alla squadra i ritmi giusti nel primo tempo. Nella ripresa, un po’ meglio.

Veretout: voto 5,5. Il francese sembra stanco. Ara il campo in maniera meno costante del solito, il trattore, e soprattutto nel finale sbaglia molto. Ma, per quello che ha dato fin qui, ci può stare eccome.

Gil Dias: voto 6. Il portoghese, vera sorpresa della giornata, ci mette un po’ ad entrare in partita,come tutta la squadra del resto. Quando lo fa, però, riesce a lasciare il segno, con un colpo di testa che chiama Donnarumma agli straordinari (dal 53’ Chiesa: voto 5,5. Oggi il gioiellino viola non fa “il Chiesa”).

Simeone: voto 6,5. Fino al gol, tutto l’attacco viola sbaglia troppo, finendo spesso in fuorigioco in maniera piuttosto scolastica. Splendido lo stacco sul gol del vantaggio. Per il resto, il solito Cholito, tutta corsa, pressing e sacrificio. Un suo guizzo, nel finale del primo tempo, poteva cambiare il corso della partita, con Banti che estrae solo il giallo sul fallo “da rosso” di Romagnoli.

Thereau: voto 5,5. Il francese è ancora alla ricerca della miglior condizione, quella di inizio anno per intenderci. Deve spesso abbassarsi molto per ricevere palla, soprattutto nel primo tempo.


Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page