top of page

IL PAGELLONE di Fiorentina-Inter 1-1

  • Marco Innocenti
  • 5 gen 2018
  • Tempo di lettura: 3 min

Il cuore (a volte) non basta ma senza quello non si va da nessuna parte, specialmente nel calcio. Troppe volte abbiamo visto uscire dal campo giocatori che non avevano nemmeno sudato. Vi ricordate le esternazioni di Bernardeschi di fronte ai fischi dei tifosi dopo la partita indecorosa contro il Sassuolo dello scorso anno? Beh, noi di FiorentinaSportNews ce le ricordiamo benissimo ed è per questo che stasera, nonostante probabilmente altri due punti persi per strada, non possiamo che dare sufficienza ampia a tutti ma proprio a tutti. Per l'impegno, la voglia, la grinta e la tenacia dimostrata. Stasera questi ragazzi sono scesi in campo per dare tutto, per regalare ai propri tifosi una vittoria di prestigio prima della sosta. Non ce l'hanno fatta ma è come se l'avessero fatto. E, con loro, anche il tecnico che li guida - anzi - che li ha guidati da agosto ad oggi.

Ecco le pagelle dei viola (e, una volta tanto, abbiamo dato un voto anche al mister):

Sportiello: voto 6,5. Il portiere viola è spettatore fino al gol di Icardi, sul quale comunque ha più sfortuna che colpe.

Laurini: voto 6,5. Crossa almeno duecento volte, soprattutto nel primo tempo, quando si sovrappone continuamente sulla fascia di competenza. E in copertura cancella dal campo Perisic.

Pezzella: voto 6,5. In collaborazione con Astori annulla o quasi un attaccante non proprio da poco come Icardi, tanto che per segnare deve aspettare una palla inattiva.

Astori: voto 7. Fa tutto al meglio per larghi tratti della gara, limitando al massimo l’attacco dell’Inter. Anche più rapido del solito nel palleggio ad inizio azione.

Biraghi: voto 7. Uno di quelli apparsi più in crescita nelle ultime uscite. Nel finale, poi, appoggia con continuità l’azione d’attacco, tanto che è suo il tiro da cui prende il via l’azione del gol viola.

Veretout: voto 7. Il solito grandissimo lavoro in mezzo al campo. In più, appoggia spesso l’azione degli attaccanti e lo fa benissimo (dall’84’ Gil Dias: voto sv).

Benassi: voto 6,5. Soprattutto nel primo tempo gira a velocità siderale anche lui, specialmente nel palleggio di preparazione dell’azione. Poi cala un po’. (dal 68’ Babacar: voto 7. Ha il grandissimo merito di entrare subito in partita. La sua rovesciata al 78’ meriterebbe la standing ovation dello stadio Franchi).

Badelj: voto 6,5. Un po’ meno attento, preciso e cattivo del solito. Che siano le sirene del mercato? Chissà…

Thereau: voto 6,5. Ottima prova almeno finché regge il fiato. L’Inter soffre tremendamente la sua mobilità e il suo continuo svariare su tutto il fronte d’attacco (dal 61’ Eysseric: voto 6,5. Sembra il solito fantasma visto finora ma il voto oltre la sufficienza lo merita per la freddezza glaciale dimostrata in occasione dell’assist vincente a Simeone. Un vero cioccolatino).

Chiesa: voto 7. Corre, lotta, rincorre gli avversari, pressa, punta l’uomo. Gli manca proprio solo il gol ma, per il resto, è un vero spettacolo per gli occhi.

Simeone: voto 7. Il Cholito impiega un po’ a mettere a punto il mirino ma poi trova la rete che scaccia i fantasmi di una sconfitta che avrebbe avuto dell’incredibile. E la sua gioia incontenibile la dice lunghissima.

Stefano Pioli: voto 8. Questo signore merita tutto il rispetto dei tifosi viola per l'impegno, la dedizione e la fiducia che sta mettendo in quest'avventura, oltre che per la crescita che ha ottenuto da questi ragazzi, portandoli da essere gruppo ad essere squadra.


Comentários


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page