top of page

Hagi, il Viitorul la dà per fatta. Corvino intanto sonda il mercato inglese

  • Marco Innocenti
  • 10 gen 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Se da un lato sembra procedere piuttosto spedita la trattativa che dovrebbe riportare Ianis Hagi in Romania, dall'altro ha preso campo proprio in queste ore la notizia che la Fiorentina starebbe provando a portare in viola Pedro Obiang. Ma andiamo con ordine e partiamo dal giovane talento rumeno.

Che l'amore fra la Fiorentina e Hagi non sia mai sbocciato del tutto, è cosa sotto gli occhi di tutti. Un paio di apparizioni in prima squadra, peraltro anche piuttosto fugaci, poi tanta panchina e spazio solo in Primavera. Il malumore del giocatore (e di cotanto padre...) intanto crescevano e, alla fine, è arrivata la richiesta di tornare in patria per giocare. Il Viitorul Costanta, squadra di cui il padre Gheorghe è presidente e allenatore, sta trattando con la Fiorentina sulla base di un trasferimento definitivo con anche una percentuale sulla futura cessione e ieri addirittura, tramite il proprio sito ufficiale, ha fatto sapere che avrebbe accettato le condizioni richieste dalla società viola, sia sul costo del cartellino che sulle percentuali future. Da Firenze, però, non arrivano conferme in tal senso e, sebbene la sensazione sia che l'affare possa effettivamente andare in porto, sembra proprio che non ci sia ancora stata alcuna mossa ufficiale.

Parallelamente, però, Corvino starebbe lavorando per intavolare una trattativa su un giocatore che, anche alcuni anni fa, era stato sul punto di vestire la maglia viola: Pedro Obiang. L'ex giocatore della Sampdoria, oggi al West Ham, ha un contratto che lo lega agli Hammers fino al 2022 e guadagna una cifra di poco superiore al milione di euro a stagione. La speranza è che la sua volontà di tornare in Italia possa far pendere l'ago della bilancia verso la Fiorentina, anche se il suo cartellino avrebbe una valutazione vicina ai 10 milioni di euro.


Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page