Astori squalificato: ecco chi sarà il capitano contro la Samp
- Marco Innocenti
- 18 gen 2018
- Tempo di lettura: 1 min

Non aveva saltato nemmeno un minuto fin qui Davide Astori e la fascia di capitano, dopo l'investitura ufficiale arrivata a luglio durante la serata di presentazione in piazza nel ritiro di Moena, non aveva quindi mai lasciato il suo braccio. Domenica pomeriggio, però, a Marassi contro la Samp, Astori non potrà essere in campo per squalifica e quindi, giocoforza, la fascia dovrà andare al braccio di qualcun'altro. In settimana, in molti hanno fatto il giochino del toto-capitano: l'ipotesi Chiesa attira e non poco ma, nei fatti, andrebbe anche a cozzare contro quelle gerarchie interne allo spogliatoio alle quali - giustamente - Stefano Pioli tiene tanto.
Ecco allora che, stando a quanto riferisce oggi La Nazione, la fascia dovrebbe andare a Milan Badelj. L'allenatore della Fiorentina nei giorni scorsi avrebbe già comunicato la sua scelta al centrocampista croato ma non fatevi tentare da una facile malizia, dietro a questa scelta non c'è nessuna strizzatina d'occhio al mercato e a qualche sottile tentativo di far sentire importante il sempre più partente Badelj. Pioli non sembra proprio persona che si piegherebbe a questi giochetti psicologici.
Semmai, la scelta è dettata dalla ferrea volontà dell'allenatore di portare avanti una trasparenza massima nelle proprie decisioni di fronte allo spogliatoio e così, con Astori fuori dai giochi, la fascia finisce sul braccio di colui il quale ha la maggior anzianità con la maglia viola. Tutto qui.
Commentaires