Aleix Vidal: non succede, ma se succede...
- Marco Innocenti
- 25 gen 2018
- Tempo di lettura: 1 min

Diciamolo subito: pensare che la Fiorentina stia davvero trattando l'acquisto di Aleix Vidal dal Barcellona sembra fantascienza. Eppure, dopo l'anticipazione lanciata ieri via Twitter dal giornalista iberico Francesc Aguilar, oggi è addirittura "Mundo Deportivo" a confermare l'interessamento della società viola per l'esterno blaugrana.
Anzi, il quotidiano catalano riferirebbe addirittura di un incontro fra Pantaleo Corvino e Ariedo Braida, consulente internazionale del club, durante il quale si sarebbe discusso della possibilità di far sbarcare Vidal in riva all'Arno. Pronta per il Barça un'offerta intorno ai 12 milioni di euro ma gli ostacoli principali sono due: prima di tutto l'ingaggio attuale del giocatore e poi la concorrenza, non da poco, da parte della Roma che, con il ds Monchi, si sarebbe già fatta avanti per accogliere l'esterno azulgrana.
Onestamente, la possibilità dell'arrivo di Aleix Vidal in viola più che nella categoria "calciomercato", andrebbe archiviata nella categoria "fantascienza" ma, a volte, anche i miracoli avvengono. E per riportar un po' di sano entusiasmo in una piazza ormai avvolta da tempo dalle nebbie dell'incertezza, non ci sarebbe miglior medicina.
Comentarii