E' bastato soltanto un nome a riaccendere la piazza...
- Marco Innocenti
- 26 gen 2018
- Tempo di lettura: 1 min

E' bastato un nome, solo un nome, e la passione dei tifosi viola si è riaccesa di colpo. In un mercato che sembra imbevuto di cloroformio (non solo in riva all'Arno, intendiamoci...), sentir spuntare come dal nulla il nome di un giocatore del calibro Aleix Vidal è come vedere un'oasi dopo una lunga traversata nel deserto. Insomma, non ci eravamo più abituati!
Dopo intere sessioni passate a parlare di pezzi da novanta tipo Benalouane e compagnia, ci eravamo anche noi un po' appisolati, indecisi su quale braccio appoggiare la testa durante il mesetto di trattative e cene a caccia del Santo Graal dei direttori sportivi: il prestito gratuito con diritto di riscatto. Poi ti arriva un giornale, non uno qualsiasi, ma uno come Mundo Deportivo, quasi l'ufficio stampa del Barcellona, e ti spara un titolo che nemmeno per l'affaire Neymar. E tu ovviamente salti dalla seggiola!
"Anche la Fiorentina presenta un'offerta per Vidal" e che offerta: 12 milioni di euro. Detto questo, sappiamo tutti che l'ingaggio del laterale azulgrana è fuor dai parametri della viola ma - come si dice - sognare non costa nulla. E' però evidente che intorno a questa Fiorentina, nonostante i momenti di crisi, gli alti e i bassi, c'è ancor tanto amore da parte di tutta la tifoseria, lenzuolai o leccavalle. In fin dei conti, è bastato un nome a far sobbalzare tutti per un giorno a due. E ora che si fa? Si torna a pisolare? Oppure... ecco, meglio "oppure".
Comments