Fiorentina-Juventus: le possibili formazioni
- Daniele Nordio
- 8 feb 2018
- Tempo di lettura: 1 min
La conferenza stampa di oggi di Pioli sulla sfida di domani sera non dirime gli ultimi dubbi sulla formazione da metter in campo contro la Juventus. L'unica certezza è che Laurini non ci sarà, l'infortunio rimediato a Bologna durante il primo tempo non è stato smaltito. Il mister viola - come suo solito del resto - non ha voluto dare indicazioni sul modulo o sugli uomini da contrapporre ai bianconeri, anche se ha specificato chiaramente di aver già la sua idea su chi mandare in campo domani sera.

Il dubbio a noi però rimane: giocare con una linea difensiva a 4 o a 3? La seconda ipotesi è sicuramente quella più probabile, vista la non brillantissima attitudine di Gaspar in fase difensiva dimostrata fino adesso. L'ipotesi più concreta è perciò quella di una difesa a 3, con Pezzella e Astori sostenuti da uno tra Hugo e Milenkovic, con quest'ultimo leggermente favorito sul primo.

Sulle fasce dovrebbero esserci Biraghi e Gaspar, liberando il nostro Federico da compiti di copertura, con in mediana i soliti noti Benassi, Badelj e Veretout. L'attacco affidato al Cholito con Chiesa a giragli attorno.
L'alternativa come detto è quella di una difesa 4 con la stessa formazione iniziale di Bologna, con il solo Milenkovic a sostituire Laurini, con un terzino destro (in questo caso dovrebbe essere Pezzella), maggiormente dedito alla fase difensiva.
La Juventus, invece, dovrebbe presentarsi a Firenze con la seguente formazione (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Marchisio; Bernardeschi, Higuain, Mandzukic.
Comments