top of page

LE PAGELLE di Atalanta - Fiorentina 1-1

  • Marco Innocenti
  • 18 feb 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Punto che fa morale più che classifica. Che conferma che la Fiorentina è sulla strada per ritrovarsi a pieno dopo i passaggi a vuoto post-sosta natalizia.

Ecco il pagellone della gara contro l'Atalanta:

Sportiello: voto 6+. Non compie parate strabilianti ma, dopo una settimana non certo facile, si ritrova ad essere fischiato dai suoi ex tifosi ad ogni pallone che tocca. Situazione non facile ma lui si destreggia senza patemi.

Milenkovic: voto 6+. Il giovane difensore viola conferma quanto di buono fatto già vedere e, anche contro un cliente scomodo come il Papu, se la cava egregiamente. Del tutto assurdo il primo giallo che Maresca gli sventola sotto il naso. Il secondo invece ci sta tutto. Ingiusta quindi l’espulsione.

Astori: voto 6,5. Come un po’ tutto il pacchetto arretrato viola, anche il capitano sembra tornato sui livelli di inizio stagione.

Pezzella: voto 6,5. In netta crescita anche lui. Nella ripresa, fa un paio di recuperi (uno dei quali in acrobazia) che meriterebbero applausi a scena aperta.

Biraghi: voto 5,5. Si perde la marcatura di Petagna in occasione del primo gol e macchia una prestazione sicuramente positiva fino a quel momento.

Badelj: voto 7. Il migliore della Fiorentina. Crea, smarca i compagni e detta legge in mezzo al campo. Peccato per il giallo preso stasera, che lo terrà ai box contro il Chievo.

Benassi: voto 5,5. Inizia molto bene e sembra davvero ispirato. Poi però, alla distanza, cala un po’ e Pioli giustamente lo richiama in panchina (68’ Dabo: voto 5,5. Fatica un po’ ad entrare nel vivo del match ma ci può stare).

Veretout: voto 6+. Come al solito, corre per dieci e lo fa con un’intelligenza rara nel campionato italiano.

Gil Dias: voto 5. La nota peggiore della serata in casa Fiorentina ed anche per distacco. Fa quasi tutto bene poi però, sul più bello, si incarta e fa la cosa sbagliata. Nemmeno paragonabile a quello visto nella gara d’andata al Franchi (82’ Thereau: sv).

Chiesa: voto 6+. Generoso come al solito ma anche molto più concentrato, come in occasione del gol dell’1-0 quando vede Badelj ben appostato e lo serve con un pallone che deve solo essere spinto in rete.

Simeone: voto 6-. Lotta come sempre ma non basta per farsi perdonare a pieno l’erroraccio in avvio, sullo 0-0, quando spara alle stelle invece che appoggiare al tutto solo Veretout (58’ Falcinelli: voto 5,5. Idem come per Simeone: corre, lotta e cerca di incidere ma allo scadere la difesa atalantina gli regala la palla da tre punti e lui la spara alta).


Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page