top of page

Domenica arriva il Chievo: un tuffo nel passato per tanti

  • Daniele Nordio
  • 21 feb 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Domenica prossima arriva al Franchi il Chievo, per quella che sarà una sfida "nostalgia" per tanti giocatori che hanno vestito entrambe le maglie. All'andata fu un 2 a 1 per i clivensi che, con una doppietta di Castro, complice un paio di errori gravi di Biraghi, ribaltarono il vantaggio iniziale viola con Simeone, tanto che proprio Biraghi, ex Chievo, fu pesantemente criticato per quella prestazione con deprecabili offese ricevute sui social che scatenarono non poche polemiche. Altro importante ex clivense in casa viola è il francese Cyril Thereau, che a Verona ha vissuto la sua prima esperienza in Serie A, giocandoci dal 2010 al 2014, con 126 presenze e 26 reti.

Torneranno a Firenze, come avversari, l'amato ex capitano Dario Dainelli, legatissimo alla città, che la casacca viola l'ha vestita in serie A per 141 volte realizzando 7 gol, e Alessandro Gamberini, per tanti anni compagno di reparto prima a Firenze ora a Verona, sponda Chievo. Gamberini ha avuto uno score di 224 partite e 6 gol fra le varie manifestazioni giocate con la squadra gigliata.

Altro grande ex è Massimo Gobbi. Per il terzino mancino classe 1980, 81 presenze condite da 2 gol, uno dei quali marcato alla Juventus, nello storico 2-3 in cui segnarono Osvaldo e Papa Waigo. Nella rosa dei Mussi volanti è presente anche Andrea Seculin, portiere classe 1990, attualmente vice di Sorrentino, che con la maglia della prima squadra della Fiorentina non ha mai esordito.

Ultimo ex in ordine di tempo ad essere passato in casa Chievo, attualmente in prestito, è Nenad Tomovic, che ha vestito lamaglia viola, tra campionato e coppe, per 170 volte e realizzato 1 gol, quello bellissimo all'Inter nel 3 a 0 viola dell'ottobre 2014.

In una partita tra tanti ex in campo non poteva mancare anche un allenatore con l'esperienza precedente vissuta sulla panchina avversaria. Stefano Pioli infatti allenò il Chievo nell'annata 2010-2011 raggiungendo, per quella che è la storia del presidente Campedelli, un onorevole undicesimo posto.


Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page