top of page

Cantera Viola: il programma del weekend ma non solo

  • Marco Innocenti
  • 23 feb 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Altro weekend interessante per le formazioni giovanili viola. La sfida indubbiamente più affascinante è quella che attende la Fiorentina Primavera di Emiliano Bigica che, al "Bozzi", attende la visita dei campioni d'Italia dell'Inter, in una sorta di "revenge match" della finalissima del campionato Primavera andata in scena lo scorso giugno al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Quel giorno vinsero i nerazzurri per 2-1, nerazzurri che anche stavolta si presentano da favoriti, almeno a guardare la classifica, anche se da un mese a questa parte i giovani viola di Bigica hanno ridotto notevolemente il gap. L'Inter è ancora la prima della classe, insieme all'Atalanta, ma le ultime quattro giornate, coincise con altrettante vittorie di fila per i baby viola, hanno notevolmente assottigliato il margine con tutte le inseguitrici. Appuntamento quindi da segnare in rosso sul calendario: domenica 25 alle ore 12.00 al "Bozzi" di Firenze.

Poche ore dopo, sempre domenica, l'Under 17 di mister Cioffi proverà a mettere in cascina punti preziosi ospitano uno Spezia piuttosto malandato, reduce infatti da ben dieci turni senza vittorie, da quando a metà novembre riuscì a strappare la vittoria sul campo del Parma. Fischio d'inizio alle ore 15.00 al "Bartolozzi" di Scandicci.

E se proprio non vi basta, perché non arrivare al "Bartolozzi" un po' in anticipo e godersi anche la partita dell'Under 16 di mister Fazzini? Visto anche l'avversario, potrebbe davvero valerne la pena. I baby viola infatti avranno bisogno di tutto il sostegno possibile visto che arrivano da un momento non proprio "rose e fiori" ma soprattutto perché incroceranno gli scarpini con capolista Juventus. Appuntamento domenica alle 12.30, come detto, al "Bartolozzi" di Scandicci.

Ma se un Fiorentina-Juventus non è abbastanza per voi, basta fare una scappata al Campo Sportivo "La Trave" dove l'Under 15 di mister Vitali affronterà i bianconeri, sempre domenica, alle 11.00. Anche in questo caso, partita difficilissima, con una Fiorentina non proprio in forma smagliante e un avversario che comanda la classifica del girone.

Match di campionato a parte, la Fiorentina ha da poco annunciato il tesseramento del giovane calciatore svedese Mark Frank Gorgos, nato a Stoccolma il 26 maggio 2000, che verrà aggregato alla squadra Primavera. Sul fronte nazionali, intanto, è di oggi la notizia che il tecnico federale Carmine Nunziata ha convocato anche due ragazzi dell'Under 17 viola, Fabio Ponsi e Federico Brancolini, per il raduno in vista dell'Elite Round 2018 che si svolgerà dal 27 febbraio al 3 marzo prossimi.


Comentários


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page