Murelli in sala stampa: «Condizioni atmosferiche difficili. Siamo stati bravi ad adattarci»
- Marco Innocenti
- 25 feb 2018
- Tempo di lettura: 1 min

A presentarsi in sala stampa al termine di Fiorentina-Chievo è Giacomo Murelli, secondo di Stefano Pioli sulla panchina della Fiorentina. Il tecnico viola infatti sarebbe febbricitante.
DOMANDA: Un successo importante ma siete soddisfatti sotto il profilo del gioco? Il Chievo nel secondo tempo vi ha attaccato troppo, chiudendovi nella vostra metà campo.
MURELLI: «Siamo estremamente soddisfatti per la vittoria che ci mancava da un po’. Oggi le condizioni atmosferiche non permettevano di sviluppare trame di gioco bellissime, quindi abbiamo fatto di necessità virtù, adattandoci alle situazioni. Siamo stati bravi ad andare in vantaggio e potevamo essere più cinici. Abbiamo avuto le opportunità e dovevamo raddoppiare, comunque siamo stati bravi nelle difficoltà a compattarci e difendere il risultato».
D: L'atteggiamento: siete partiti fortissimo, con il vento a vostro favore ma l'impressione è che potevate sfruttare meglio questa cosa.
M: «Io ero anche preoccupato perché nel primo tempo il vento era a nostro favore e con dei tiri dalla distanza potevamo anche impensierire il loro portiere e la loro difesa. Abbiamo avuto delle opportunità per raddoppiare ma non siamo stati bravi poi però la bravura è stata quella di difendere a denti stretti il risultato».
D: Quali sono le condizioni di Chiesa e Falcinelli?
M: «Chiesa nulla di particolare. Per Falcinelli, invece, sembra si tratti di una contusione con trauma discorsivo alla caviglia».
Comments