Fra squalificati e acciaccati, buone notizie per Pioli
- Marco Innocenti
- 27 feb 2018
- Tempo di lettura: 2 min

Con la Fiorentina che oggi riprenderà gli allenamenti in vista del prossimo impegno di campionato contro l'Udinese, mister Pioli può tirare più di un sospiro di sollievo e probabilmente recuperare quasi tutti.
Le prime buone notizie arrivano dall'infermeria. L'infortunio alla caviglia di Diego Falcinelli non dovrebbe rappresentare un problema troppo serio. L'attaccate, uscito in barella nel finale di Fiorentina-Chievo, sembra accusare già meno dolore alla caviglia e la società viola non ha fissato ulteriori accertamenti, volendo prima valutare sul campo le condizioni del giocatore. Filtra insomma un cauto ottimismo sul fatto di averlo già disponibile per la prossima trasferta di Udine.
Tutto invece alle spalle per Federico Chiesa, già impegnato a Coverciano per lo stage con la Nazionale di Gigi Di Biagio insieme a Benassi e Biraghi. I tre giocatori torneranno a disposizione di Pioli nella giornata di giovedì, speriamo tutti carichi a mille dopo quest'esperienza in Azzurro. La botta rimediata da Federico domenica pomeriggio non ha avuto particolari conseguenze e Chiesa sarà senz'altro fra i disponibili in vista di Udine.
Ritorno in vista anche per Vincent Laurini. Il francese, già durante la scorsa settimana, si era allenato col gruppo ma Pioli aveva preferito non forzare il suo rientro contro il Chievo, per non correre rischi inutili. Contro l'Udinese, con una settimana di allenamenti in più nelle gambe, il discorso dovrebbe cambiare radicalmente e l'ex-Empoli dovrebbe riprendere il proprio posto sulla fascia destra viola.
Tornano abili e arruolabili anche i due squalificati Badelj e Milenkovic. Il croato partirà certamente titolare alla Dacia Arena mentre il giovane serbo potrà rappresentare un'arma in più all'arco del tecnico viola per dare equilibrio all'assetto difensivo della squadra, anche se non è certo la difesa il reparto che attualmente desta la maggior attenzione o - per meglio dire - preoccupazione.
Comments