top of page

Astori e Badelj: uno rinnova, l'altro attende

  • Marco Innocenti
  • 28 feb 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

"Linea Verde" ma cum judicio, come scriveva il Manzoni. Pantaleo Corvino, infatti, dopo la rivoluzione "green" della scorsa estate, starebbe in questi giorni provvedendo a cercare di blindare due elementi di esperienza e di sicuro affidamento. Stiamo parlando del capitano viola Davide Astori e, ovviamente, di Milan Badelj.

Partiamo dal croato. Non passa giorno nel quale, da più parti, non arrivino voci che dispensano un cauto ottimismo sulla sua permanenza in viola. Sarà che le sue prestazione rispetto allo scorso anno sono nettamente in rialzo, sarà che di offerte davvero allettanti non sembrano essercene, sta di fatto che la possibilità di un rinnovo con la Fiorentina sta pian piano prendendo corpo. La strada verso Roma, sponda giallorossa, sembra essersi improvvisamente raffreddata e così è normale che il centrocampista viola stia riflettendo sulla possibilità di chiudere la propria carriera con la maglia della Fiorentina.

Come più volte detto, Pantaleo Corvino sta cercando di trovare l'accordo con il giocatore per il rinnovo di contratto ma adesso sembra che Badelj voglia prendere tempo per decidere. Si parla di maggio e quindi, con il contratto che scadrebbe a giugno, la Fiorentina non può far altro che guardarsi intorno alla ricerca di un candidato per la sostituzione. Attualmente i nomi al vaglio sono due: quello di Pedro Obiang, ex-blucerchiato attualmente al West Ham e fresco di rinnovo contrattuale, e il giovane classe '97 Simon Zurkowski, classe 1997, in forza ai polacchi del Gornik Zabrze. Il giocatore avrebbe anche il vantggio di essere gestito da Alessandro Lucci, lo stesso procuratore proprio di Milan Badelj.

Situazione che sembra invece molto più chiara e lineare quella di Davide Astori. Nella giornata di ieri Pantaleo Corvino avrebbe trovato l'accordo per il prolungamento del contratto del capitano vola fino al 2022. Astori, che oggi ha 31 anni e un contratto in scadenza nel 2019, percepirebbe un ingaggio di 1,3 milioni di euro a stagione e, di fatto, arriverebbe a chiudere la propria carriera con la maglia della Fiorentina. Adesso, mancherebbe solo l'annuncio ufficiale da parte della società che - stando a quanto raccolto dal Corriere Fiorentina - potrebbe arrivare già nei prossimi giorni.


Comentarios


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page