LE PAGELLE di Torino - Fiorentina 1-2
- Marco Innocenti
- 18 mar 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Fiorentina convincente, magari non proprio spettacolare ma sicuramente padrona del campo per larghi tratti della gara. Di fronte, un Toro piuttosto sfilacciato, arrendevole e incapace di imbastire un'azione degna di nota fino ai minuti finali del primo tempo, senza peraltro mai tirare in porta per l'intera prima frazione. Demerito sicuramente della squadra di Mazzarri ma soprattutto merito della Fiorentina che, pur non strabiliando, non sbaglia nulla e corre meglio degli avversari.

Sportiello: voto 6+. Poche colpe sul gol di Belotti. Per il resto, il Toro non lo chiama quasi mai in causa.
Biraghi: voto 6,5. Molto propositivo oggi in fase offensiva, soprattutto con qualche cross molto ben calibrato. In difesa, qualche sbavatura come quando stende Belotti proprio al limite dell'area regalando una punizione pericolosissima ai granata.
Vitor Hugo: voto 7. Lo spettro visto al debutto a San Siro contro l'Inter ormai è solo un lontanissimo ricordo.
Pezzella: voto 6,5. Quasi perfetto anche lui. Peccato per quel cartellino giallo.

Milenkovic: voto 7. Il ragazzo continua a crescere a vista d'occhio. Ma non diciamolo a qualche grande d'Europa...
Veretout: voto 6,5. La sua caparbietà nell'andare a pressare il fraseggio del Toro nella loro metà campo, che vale il vantaggio, sarebbe da 8. Ma il modo in cui calcia il rigore del possibile 1-0 sarebbe da 4. Mezzo voto in più sulla media per il cross dalla sinistra che regala il rigore decisivo alla Fiorentina.
Badelj: voto 7. Il croato è il solito metronomo in mezzo al campo. E non sbaglia praticamente nulla. Nel predominio tattico viola del primo tempo, c'è tanto del suo.
Benassi: voto 6+. Gara di sostanza, si diceva una volta. Peccato solo che sprechi una ghiotta occasione cincischiando col pallone fra i piedi a pochi metri da Sirigu. Ma poi ci ha pensato Thereau...
Saponara: voto 6,5. In netta crescita, anche rispetto alla pur buona prestazione contro il Benevento. Che possa essere lui la vera arma in più in questo finale di campionato viola? (76’ Thereau: voto 6-. Impatto scarso sulla partita per il francese che però si riscatta infilando il rigore decisivo in pieno recupero).
Chiesa: voto 6+. Non la sua miglior partita in viola, questo è certo.
Simeone: voto 6. Lotta, corre e crea spazio ma adesso alla Fiorentina servono anche i suoi gol (65’ Falcinelli: sv).
Comments